Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:17
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Lapsus di Francesco D’Uva (M5s) rivolto alla Lega: “Dovrete spiegare per quale Mojito lo avete fatto”

Immagine di copertina
Francesco D'Uva, capogruppo alla Camera M5s, e Matteo Salvini

Francesco D’Uva, gaffe durante il dibattito alla Camera

“Dovrete spiegare per quale mojito… motivo l’avete fatto”. Gaffe o lapsus? A schernire la Lega è stato Francesco D’Uva, il capogruppo M5s, nel corso delle dichiarazioni di voto alla Camera per il nuovo governo Conte bis .

Rivolgendosi alla Lega, D’Uva ha avuto un lapsus: “Avete messo gli interessi di partito davanti agli interessi di tutti gli italiani. Tutto questo portando al possibile aumento dell’Iva. Una crisi nata sotto l’ombrellone per un capriccio. Dovrete spiegare per quale mojito lo avete fatto”.

Matteo Salvini, ex vicepremier del governo Conte Lega M5s con in mano un moijito

Francesco D’Uva lo ricordiamo per le dichiarazioni del 14 maggio scorso, quando sempre alla Camera, bocciò l’emendamento del Pd (attuale alleato di governo) alla proposta di legge sulle semplificazioni fiscali per l’abbassamento dell’Iva sugli assorbenti.

“Perché non abbiamo abbassato l’Iva sugli assorbenti? Non c’era la copertura finanziaria in quel provvedimento. E, in più, noi siamo anche per l’ambiente, non siamo a favore degli assorbenti usa e getta. Ci sono delle possibilità non inquinanti, come le coppette mestruali e i pannolini lavabili”. Così esordì il capogruppo M5s.

“Iva su assorbenti? Si torni a coppette mestruali e pannolini lavabili”, il deputato D’Uva (M5s)

L’onorevole grillino, in quell’occasione, suggerì alle donne di acquistare prodotti meno inquinanti degli assorbenti. “Noi siamo anche per l’ambiente lo sapete bene e non vogliamo andare su quelli usa e getta”, dichiarò D’Uva.

Secondo D’Uva la scelta di mantenere al 22 per cento l’Iva su un prodotto come gli assorbenti è ecologica. In questo modo le donne sarebbero spinte a comprare prodotti meno inquinanti.

“Ci sono delle possibilità non inquinanti, c’è la coppetta e ci sono i pannolini lavabili per i bambini”, suggerì il grillino.

Flavio Tosi a TPI: “Salvini, se non avessi fatto lo splendido al Papeete, saresti ancora credibile. Il governo M5S-Pd è opera tua”
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”
Gossip / Alessia Marcuzzi: "Non siamo fatti per essere fedeli"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello di nuovo in crisi? Le indiscrezioni: “Lei ha tolto la fede”
Gossip / Marina Di Guardo: “Essere la mamma di Chiara Ferragni mi ha dato visibilità, ma può minare la mia credibilità di scrittrice”
Gossip / Alessia Marcuzzi: "Non siamo fatti per essere fedeli"
Gossip / Francesco Totti e Noemi Bocchi cambiano casa: lite per l'affitto e accuse di danni
Gossip / Beatrice Arnera rompe il silenzio e replica all'ex Andrea Pisani
Gossip / Diletta Leotta: "Una volta allo stadio mi hanno urlato ‘tira fuori le te**e’"
Gossip / Andrea Pisani parla per la prima volta della rottura con Beatrice Arnera
Gossip / Alice Campello sulla crisi con Alvaro Morata: “Eravamo sotto l’effetto di farmaci, non siamo riusciti a gestirla”
Gossip / Valentina Ferragni: "Sono diversa da Chiara"
Gossip / Martina Maggiore torna a parlare dell'ex Cesare Cremonini: "I tradimenti ci sono stati"