Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:25
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Di Maio: “C’è una canzone di Sanremo che ascolto a ripetizione su Spotify”

Immagine di copertina
Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. Credit: Vincenzo PINTO / AFP

“Chi sta usando la canzone che ha vinto Sanremo contro il governo sta a pezzi. E, lasciatemelo dire, fa un favore a questo governo”. Così il vicepremier M5S, Luigi Di Maio, commenta le polemiche che sono seguite al successo di Mahmood alla 69esima edizione del Festival.

Nel corso di una conferenza stampa a Milano, Di Maio, rispondendo a una domanda, ha anche rivelato qual era la sua canzone preferita: “Mi piaceva quella di Simone Cristicchi, che ho ascoltato a ripetizione su Spotify”, ha detto.

L’altro vicepremier, il leghista Matteo Salvini, in precedenza aveva invece scritto sui social che avrebbe preferito una vittoria di Ultimo.

La canzone vincitrice del Festival – il brano ‘Soldi’ di Mahmood – ha scatenato diverse polemiche [qui il testo].

L’opinionista Maria Giovanna Maglie, che secondo rumors insistenti potrebbe presto un condurre un programma di punta di RaiUno, ha commentato così su Twitter: “Un vincitore molto annunciato. Si chiama Maometto, la frasetta in arabo c’è, c’è anche il Ramadan e il narghilè, e ilmeticciato è assicurato. La canzone importa poco, Avete guardato le facce della giuria d’onore?”.

Di senso opposto il messaggio di Elisa Isoardi, conduttrice del programma tv ‘La prova del cuoco’ ed ex fidanzata di Salvini. “Mahmood ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza”, ha scritto in un tweet.

Ultimo, classificatosi secondo, se l’è presa invece con i giornalisti in sala stampa. “Avete questa settimana per sentirvi importanti e dovete rompere il cazzo. Tanto qualsiasi cosa io dico troverete qualcosa da ridire”, ha detto durante la conferenza stampa al termine della finale.

Ma su Twitter si scatenano gli utenti, che difendono il cantante: “Guarda che quella canzone contesta il padre musulmano!”; “Mahmood è nato a Milano, cretina”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales: "Notte d’amore a casa di lui"
Gossip / Periodo difficile per Belen Rodriguez: “I suoi familiari vorrebbero riportarla in Argentina”
Gossip / Federica Pellegrini è incinta: l’annuncio a sorpresa
Ti potrebbe interessare
Gossip / Stefano De Martino e Rocío Muñoz Morales: "Notte d’amore a casa di lui"
Gossip / Periodo difficile per Belen Rodriguez: “I suoi familiari vorrebbero riportarla in Argentina”
Gossip / Federica Pellegrini è incinta: l’annuncio a sorpresa
Gossip / Natale di tensione in casa Totti: “I figli snobbano Noemi Bocchi, lui è geloso di Bastian Muller”
Gossip / Andrea Delogu fotografata mentre bacia un uomo (e non è Nikita Perotti)
Gossip / Alvaro Morata e Alice Campello divorziano? I rumors: "Lui vuole separarsi"
Gossip / Dramma per Raffaella Fico e Armando Izzo, perso il bambino che aspettavano
Gossip / Romina Power: "Al Bano? Lo amo ancora. Ylenia è viva, le indagini non sono state fatte bene"
Gossip / Rocío Munoz Morales e Stefano De Martino sono una coppia? Roberto Alessi: "Non stanno insieme"
Gossip / Elisabetta Canalis e Alvise Rigo non si nascondono più: lei posta la prima foto insieme sui social