Cristina Marino, chi è la compagna di Luca Argentero

Il debutto al cinema è arrivato con Amore 14, l'amore però è sbocciato sul set di Vacanze ai Caraibi

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 11 Dic. 2019 alle 09:24
0
Immagine di copertina

Cristina Marino, chi è la compagna di Luca Argentero: la carriera e la vita privata, età e Instagram

Cristina Marino è un’attrice italiana, ma il suo nome è da anni associato a quello di Luca Argentero, suo compagno di vita, con il quale presto avrà un figlio.

L’annuncio dei due attori è arrivato tramite Instagram, con un dolcissimo scatto che li ritrae insieme, sul divano, sorridenti e pronti per il grande passo: “Io e te… diventiamo tre”, recita la didascalia, con tanto di biberon.

Chi è Cristina Marino, la dolce metà di Luca Argentero: la carriera, dal cinema alla tv

Classe 1991, Cristina Marino è arrivata al cinema per la prima volta con il film Amore 14, tratto dal romanzo di Federico Moccia, dove ha interpretato il personaggio di Stefania.

Importante è stato il set di Vacanze ai Caraibi – Film di Natale, perché è stato allora che ha conosciuto Luca Argentero.

Figlia di papà siciliano e mamma pugliese, Cristina è nata e cresciuta a Milano e, sin da piccola, ha lavorato come testimonial per alcune campagne pubblicitarie, intraprendendo presto la carriera di modella. Dopo Amore 14, è arrivato il film Casa & Bottega, Un Passo dal Cielo, Una grande famiglia e poi Vacanze ai Caraibi.

Nel 2018, Cristina ha poi preso parte alla seconda stagione de L’Isola di Pietro con Gianni Morandi.

Inoltre, la Marino ha preso parte come concorrente al programma “Dance Dance Dance”, il reality show sulla danza prodotto da Fox dove otto coppie famose si sfidano a colpi di coreografia.

Cristina Marino e la storia d’amore con Luca Argentero

Tutto è iniziato nel 2016, quando erano entrambi sul set di Vacanze ai Caraibi. Il film ha permesso loro di conoscersi, ma in quel momento Argentero stava vivendo una crisi matrimoniale, poiché era ancora sposato con Myriam Catania. Cristina ha sempre dichiarato di non essere stata lei il motivo della loro rottura, ma che la crisi era già in corso quando i due si sono conosciuti.

La prima uscita pubblica di Cristina e Luca è avvenuta a settembre 2017. A distanza di quattro anni, i due attori sono pronti a metter su famiglia.

Crediti: Instagram

“Sto con una donna della quale sono follemente innamorato. Se ho pensato di risposarmi? Sicuramente sì. Anche il matrimonio è una dichiarazione d’intenti che condividi con le persone alle quali vuoi bene e che ti vogliono bene”, così aveva dichiarato Luca Argentero, come riporta Vanity Fair. Poi, ha aggiunto: “Io e Cristina abbiamo alle spalle famiglie tradizionali, unite. I miei genitori sono insieme da quarant’anni e ancora si vogliono bene, si scambiano tenerezze. Credo che siamo portati a replicare quello che abbiamo vissuto”.

Infine, ospite a Verissimo a settembre 2019, l’attore torinese aveva spiegato: “Stiamo insieme da 4 anni, quindi è normale pensare di volersi sposare, mettere su famiglia e anche di riprodurmi. Ne parlo un po’ scherzando sennò mi imbarazzo troppo”.

Cristina Marino, chi è la fidanzata di Argentero nella vita privata e social | Instagram, età

Quando prende le distanze dal cinema, la Marino si dedica all’altra attività che le fa battere il cuore: il fitness.

L’attrice infatti possiede un diario virtuale (che non definisce blog), BefancyFit, dove parla di attività fisica e benessere. Un aspetto della sua persona molto amato da Argentero.

In un’intervista per Vanity Fair, Cristina infatti ha spiegato: “Luca è un trentottenne fichissimo. Non intendo solo fisicamente, anche se è uno sportivo come me, e questo è fondamentale. È uno che non patisce la mia personalità ‘iperattiva’, anzi ha capito come gestirla. È felice di avere un vulcano al suo fianco. Io gli regalo un po’ di spensieratezza, lui l’esperienza di anni di vita in più”.

Cristina è molto attiva sui social, potete trovarla facilmente anche su Instagram (qui).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.