Covid ultime 24h
casi +23.641
deceduti +307
tamponi +355.024
terapie intensive +46

Coca Cola lancia la sua prima bevanda alcolica in Giappone

Per la prima volta in oltre cent'anni di storia aziendale, Coca Cola cambia ricetta e lancia un nuovo prodotto a base di alcool

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 28 Mag. 2018 alle 19:13 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 18:55
0
Immagine di copertina
La Coca Cola alcolica introdotta nel mercato giapponese è aromatizzata al limone. Credit: Getty Images

Coca-Cola oggi, 28 maggio 2018, ha introdotto nel mercato giapponese la sua prima bevanda alcolica.

Aromatizzata al limone, questa bevanda a base di alcool è stata ideata dall’azienda americana per riuscire ad attirare nuovi mercati e nuovi consumatori.

La più grande azienda produttrice e distributrice di bevande analcoliche a livello mondiale, si reinventa.

Il prodotto alcolico marcato Coca Cola viene distribuito in tre varianti: tutte frizzanti e al sapore di limone, con un tasso alcolico del 3, 5 e 8 per cento.

Coca Cola ha studiato questa novità per riuscire ad espandersi tra i più giovani, soprattutto donne.

Descritti da Coca-Cola come prodotti “unici” nella storia della azienda che vanta 125 anni, queste bevande alcoliche hanno una ricetta segreta.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

In linea con la tradizione aziendale anche per la Coca Cola alcolica la ricetta è quindi fortemente protetta.

coca cola alcolica
Ecco le tre varianti della Coca Cola alcolica

L’obiettivo dell’azienda è quello di riuscire a inserirsi nel mercato dei Chu-Hi, le famose bevande giapponesi leggermente alcoliche e frizzanti al gusto di frutta.

Queste bevande sono state come commercializzate come alternativa alla birra, dimostrandosi particolarmente popolari tra i consumatori di sesso femminile.

coca cola alcolica
Gli scaffali di un supermercato giapponese dove da oggi è possibile trovare la bevanda alcolica. Credit: AFP

Aziende locali come Suntory, Asahi e Kirin dominano attualmente il settore delle bevande Chu-Hi in Giappone.

I gusti più venduti del soft drink sono quelli a base di agrumi forti come il pompelmo o il limone, infatti è proprio quest’ultimo gusto che la Coca Cola ha deciso di utilizzare per la sua bevanda alcolica.

Il boom del consumo di queste bevande “alcolpop” è esploso in Europa e nel Regno Unito negli anni Novanta.

In Italia hanno avuto molto successo quelle prodotte da Bacardi, le alcolpop della “Bacardi Freezer”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.