Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Antonella Clerici: “L’ospite ideale per una cena? Matteo Salvini, così farei un dispetto a Elisa Isoardi”

L'ex conduttrice de "La prova del cuoco" si è soffermata sull'ex fidanzata del vicepremier

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 2 Feb. 2019 alle 09:51 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:31
0
Immagine di copertina
Matteo Salvini e Antonella Clerici

Fiorello le ha chiesto: “Quali sono gli ospiti ideali per una cena?”. Lei ha risposto: “Inviterei te, almeno sarei sicura di divertirmi. Tra i personaggi sportivi, inviterei Michel Platini. E tra i politici Matteo Salvini, per fare un dispetto alla Isoardi”. Queste le parole di Antonella Clerici, ex conduttrice de La prova del cuoco, indirizzate a un’altra ex (ma in questo caso fidanzata del vicepremier) Elisa Isoardi.

Intervistata dallo showman siciliano a Il Rosario della sera, programma in onda su Radio Deejay, Clerici ha ironizzato – senza giri di parole – sulla storia d’amore finita tra il ministro dell’Interno e Isoardi.

L’ex compagna di Salvini, che è anche attrice, è attualmente la padrona di casa de La prova del cuoco. Fiorello, come prevedibile, ha chiesto a Clerici cosa pensasse della sua sostituta: “Su Isoardi penso tutto il bene possibile. Poveretta, ha un’eredità impegnativa”.

Com’è, dunque, il rapporto tra le due conduttrici televisive? Probabilmente non tra i migliori. Nell’ottobre 2018, dopo il calo di ascolti dello storico programma Rai, Clerici aveva affermato a Tv Sorrisi & Canzoni: “Tutto dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati”.

Qualche mese prima la conduttrice 56enne aveva detto: “Elisa la trovo dimagrita. Dovrebbe mangiare un po’ di più, a mio parere. A La prova del cuoco la vogliono più in carne”. E in un secondo momento aveva precisato: “Si tratta di qualcosa che le ho fatto notare da mamma. Ormai sono grande e certe cose posso anche permettermele. C’è chi, invecchiando, peggiora negli atteggiamenti nei confronti delle colleghe più giovani. Io in questo sono migliorata”.

“Alla sua età ero come lei, assetata di far bene il proprio lavoro. Le auguro tutto il bene possibile e sono felice che ci sia stato un ricambio generazionale”, aveva aggiunto Clerici.

Qualche giorno dopo era arrivata anche la risposta di Isoardi su Instagram: “Farò insegnamento delle dichiarazioni fatte da Antonella Clerici, in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma La prova del cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio”.

LEGGI ANCHE: La prova del Cuoco, Elisa Isoardi risponde all’attacco di Antonella Clerici

LEGGI ANCHE: La prova del cuoco: tutto quello che c’è da sapere sul cooking show di Rai 1

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.