“Dopo 2 settimane ha voluto andare a vivere insieme. Ha scelto una donna con 3 figli”, Francesca Barra racconta la storia con Claudio Santamaria

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 8 Gen. 2019 alle 19:10 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 09:02
6
Immagine di copertina

“Sono cresciuta in Basilicata, ero una sognatrice, una poetessa, studiavo canto lirico e scrivevo versi […] Mia mamma mi proibiva di mettere i jeans, mi faceva legare i capelli perché dice che non stava bene, d’estate potevo tornare a casa alle 8. Mio padre si candidò col Movimento Sociale, mia sorella si chiama Evita, mio fratello Vittorio Benito, capisce? Io sono la pecora nera della famiglia”.

La giornalista Francesca Barra ha raccontato in un’intervista al quotidiano La Nazione aneddoti della sua infanzia e della sua storia d’amore con l’attore romano Claudio Santamaria, sposato ben due volte.

Sui social la coppia è molto attiva, motivo per cui è anche, spesso e volentieri, vittima di critiche. L’ultima ondata di polemiche che ha interessato Claudio Santamaria e Francesca Barra è legata allo scambio di foto sexy dei due su Instagram. Uno scatto artistico non “riconosciuto” dalla popolare piattaforma social che l’aveva rimosso.

Rimozione, o meglio censura, non digerita dalla coppia in particolare dalla Barra, seguita da più di 101mila follower su Instagram contro i circa 180mila del marito.

“La foto di una coppia che si abbraccia non potrà mai essere scandalosa. Mi scandalizza invece la violenza, anche verbale. Mi scandalizza un selfie photoshoppato di persone che reclamizzano prodotti con pubblicità occulta”, si è difesa la Barra nell’intervista.

La giornalista ha raccontato anche del loro primo incontro: “Claudio lo avevo incontrato al mare, o in varie trasmissioni televisive, o a Roma perché abitava nel mio quartiere. Per me era il romano del mare con cui avevo ballato il primo lento. Quando l’ho incontrato di nuovo a una cena a Roma mi ha parlato fino alle 4 del mattino e mi è sembrato un uomo davvero buono […] Adesso poi stiamo sempre insieme, io seguo lui e lui segue me”.

La famiglia Barra inizialmente non vedeva di buon occhio la relazione della figlia: “Mia mamma ha una moralità molto rigorosa, credo che il mio imminente matrimonio con Claudio l’abbia scombussolata […] Claudio a 43 anni non aveva mai voluto convivere, mentre dopo due settimane che ci conoscevamo ha voluto andare a vivere insieme a me, e in più ha scelto una donna con 3 figli. La prima volta che ha conosciuto mia mamma, lui le ha detto: signora, stia tranquilla perché in quella macchina c’è tutto il mondo che amo. E nella macchina c’era sua figlia, e io con i miei figli. Mia madre gli ha fatto una carezza e allora ha capito”.

Claudio Santamaria e Francesca Barra si sono sposati la prima volta negli Stati Uniti nel novembre 2017 per poi riconfermare la promessa d’amore a Policoro, in provincia di Matera, Basilicata, la scorsa estate.

6
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.