Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Cibo a domicilio, Poké hawaiano e hamburger i più ordinati

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 29 Apr. 2019 alle 19:06 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:52
0
Immagine di copertina
Poké hawaiano

Come cibo a domicilio, l’Italia predilige il Poké hawaiano e gli hamburger. La pizza, che è sempre stato il piatto tipico da asporto, è sceso invece al quarto posto nella classifica del take away degli italiani.

La ciotola di riso con pesce crudo tagliato a dadini e condito con sale, spezie, alghe e avocado fresco chiamato Pokè è la nuova tendenza in città come Milano e Firenze. A Roma e Napoli tiene duro invece l’hamburger che è tra i piatti più ordinati d’asporto.

La classifica è stata stilata da Deliveroo, che ha preso a campione gli ordini effettuati negli ultimi mesi in queste quattro città.

A Milano e a Firenze il Pokè è al primo posto, Napoli invece predilige l’hamburger, il sushi, l’insalata hawaiana e la pizza solo al quarto posto. A Roma invece i gusti sono più classici: hamburger, pizza, pokè, cucina italiana e sushi.

A Roma va forte anche il Thai Noodle wok a base di spaghetti orientali nati in Cina circa 4mila anni fa e realizzati con farina di riso, grano saraceno, fagiolo mungo, mais oppure alghe, saltati nel wok e conditi con pesce, pollo o verdure.

Il sushi è superato. Ecco qual è la nuova moda “food”

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.