Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:29
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Chiara Ferragni si confessa: “Prima pensavo: un figlio sì, il matrimonio no, poi ho scoperto il romanticismo”

Immagine di copertina
L'influenzar Chiara Ferragni si racconta a Vanity Fair. Credit: AFP

L'ifluencer più famosa d'Italia si racconta a Vanity Fair: la vita tra Los Angeles e Milano, Leone e, soprattutto, il matrimonio

A un mese dalle nozze più attese dell’anno,Chiara Ferragni si confessa in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair. L’influencer più famosa d’Italia parla della vita divisa tra Los Angeles e Milano, del piccolo Leone e, soprattutto, del matrimonio.

“Fino a qualche anno fa dicevo sempre ‘figli sì, matrimonio no’. Ma in America ho conosciuto giovani coppie sposate. E ho visto il lato romantico, il matrimonio come messaggio d’amore completo. Non sai se durerà per sempre ma dirselo in quel momento è una scelta forte”. Così la fashion blogger spiega la scelta di convolare a nozze col rapper Fedez.

A Vanity, l’imprenditrice chiarisce il suo rapporto con i social e il perché abbia scelto, da sempre, di condividere coi suoi follower ogni momento importante (o meno) della sua vita.

“Da Instagram parlo con tredici milioni di persone, senza filtri. È un potere pazzesco. Perché non usarlo? – spiega l’influencer – Io metto tutto quello che fa parte della mia vita, le cose che mi danno felicità e che penso possano ispirare gli altri”.

È questione di coerenza, per la Ferragni: “Non credo che non abbia riflettuto sull’opportunità di postare immagini di Leo. Ma io e Fede siamo cresciuti sui social, sarebbe stato strano e poco coerente non condividere la nostra vita da genitori”.

E ovviamente anche il matrimonio sarà super social: “Vogliamo che gli ospiti si sentano liberi di postare ciò che vogliono. Per questo non ho accettato nessuna proposta di esclusiva”.

La regina dei social chiarisce una volta per tutte la scelta di aver introdotto, a soli due mesi dal parto, il latte artificiale per Leone: “L’idea di maternità che ho io è che non ci si deve annullare per un figlio. Detto questo, io ho anche molti aiuti e sono il boss di me stessa, posso decidere quando e come organizzarmi, non per tutte è così. Ognuna faccia quello che desidera e che può. Ma se vogliono buttarmi addosso una colpa morale, io non ci sto”.

Torna sulla querelle col Corriere della Sera, che, in un articolo sul suo addio al nubilato, aveva definito le sue amiche “rotonde”. “Non sopporto i commenti negativi sul fisico delle persone – dice la fashion blogger –  Il ‘body shaming’ è orribile, va combattuto ad ogni occasione”.

“Io non sono perfetta, non mi sono mai sentita perfetta e lungi da me volerlo essere. Adesso, dopo la gravidanza, mi è rimasto qualche chilo in più: li perderò, non li perderò? Non è così importante. L’importante è imparare ad accettarsi e io l’ho fatto, lavorando su me stessa”, ha continuato la futura sposa.

Poi la Ferragni annuncia che a settembre, oltre a sposarsi, avvierà un progetto importante: “Comincio a girare un documentario su di me, la mia storia. È un modo per celebrare questo decennale di attività. Il sogno? Portare il film al festival di Venezia del 2019”.

Ti potrebbe interessare
Gossip / La Royal Family ha inviato a Harry e Meghan messaggi segreti: ecco quali
Gossip / Chanel Totti e il messaggio criptico per mamma Ilary: “Prima di tutto”
Gossip / Love story tra Flavio Briatore e Barbara D’urso? La risposta dell’imprenditore
Ti potrebbe interessare
Gossip / La Royal Family ha inviato a Harry e Meghan messaggi segreti: ecco quali
Gossip / Chanel Totti e il messaggio criptico per mamma Ilary: “Prima di tutto”
Gossip / Love story tra Flavio Briatore e Barbara D’urso? La risposta dell’imprenditore
Gossip / Lo stratagemma della modella di Onlyfans per portare gli alcolici ai concerti: “Nascondo le bottiglie nel mio fondoschiena”
Gossip / Pasqualino Maione, l’ex concorrente di Amici sta male: “Infezione al midollo e al cervello”
Gossip / Noemi Bocchi è incinta di Totti? Alex Nuccetelli rivela: “Le cose tra loro vanno benissimo”
Gossip / Il selfie di Piqué che zittisce Shakira: la foto virale
Gossip / Diletta Leotta, i fan impazziscono per il suo outfit in radio
Gossip / Aurora Ramazzotti criticata per l’outfit scelto al compleanno di Michelle Hunziker: “Poteva coprirsi”
Gossip / Carlo Verdone e Corinna stanno insieme? Paparazzati di nuovo insieme