Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Charlie Hebdo, bufera per la copertina shock sui Mondiali femminili

Immagine di copertina
L'ultima copertina del setitmanale satirico CHarlie Hebdo

Charlie Hebdo Mondiale femminile | Vignetta | Donna nuda

Charlie Hebdo mondiale femminile – L’ultima copertina del settimanale satirico francese Charlie Hebdo sta suscitando molte polemiche. La “Une” è dedicata al Mondiale femminile che si sta giocando in Francia e non è certo passata inosservata: l’immagine è quella di una donna nuda che ha un pallone incastrato nella vagina.

“On va en bouffer pendant un mois”, “Mangeremo per un mese” è il titolo che accompagna il disegno che fa il verso al famoso quadro ‘L’origine del mondo’ del pittore francese Courbet. Solo che il riferimento di Biche, autore della vignetta, è all’espressione “bouffer la chatte”, che è un modo molto spinto per dire fare un cunnilingus: una scelta linguistica e editoriale che ha fatto trasalire le femministe francesi, e non solo.

Le reazioni

Le reazioni sono state tra le più disparate: c’è chi ha ha gridato al sessismo e ha già chiesto alla ministra per le Pari opportunità, Marlène Schiappa, di intervenire duramente contro questa copertina “misogina”.

Poi c’è chi si schiera con Macron e invoca la “sospensione della pubblicazione”.

E infine ci sono i giornalisti che la censurano in diretta televisiva, come Pascal Praud, anchorman di CNews. “Charlie Hebdo, com’è possibile essere così stupidi? Vergognatevi!”, ha twittato il tennista francese Lucas Pouille. “Il messaggio è volgare, di una volgarità inaudita!”, ha attaccato il giornalista Pascal Praud, in uno scatto di indignazione che sta facendo il giro del web.

Intanto, Charlie Hebdo, il settimanale umoristico più irriverente di Parigi, è tornato a colpire, dicendo la sua, e con la sua matita inconfondibile, sui Mondiali di calcio femminile. E come spesso accade quando Charlie fa queste copertine provocatorie, c’è anche molta gente che difende lo spirito impertinente e scorrettissimo dei suoi vignettisti.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Marracash: “Elodie non mi ha rivolto la parola per quasi 4 anni, era un amore vero”
Gossip / Liala Antonino, la figlia di Licia Colò: "Nicola Pietrangeli mi ha rovinato la vita"
Gossip / Malore in casa per Belen Rodriguez, la showgirl portata in ospedale dopo l'allarme dei vicini
Ti potrebbe interessare
Gossip / Marracash: “Elodie non mi ha rivolto la parola per quasi 4 anni, era un amore vero”
Gossip / Liala Antonino, la figlia di Licia Colò: "Nicola Pietrangeli mi ha rovinato la vita"
Gossip / Malore in casa per Belen Rodriguez, la showgirl portata in ospedale dopo l'allarme dei vicini
Gossip / Claudio Amendola: "Chiudere con Francesca Neri è stata una mia scelta"
Gossip / Elodie e la relazione con Franceska Nuredini: la prima foto del bacio durante la vacanza in Giappone
Gossip / Brigitte Nielsen a Belve: "Sylvester Stallone mi ha distrutto la carriera"
Gossip / Elettra Lamborghini a Belve: "Sono maritosessuale, non mi interessano i maschi con la tartaruga"
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"