Covid ultime 24h
casi +15.199
deceduti +127
tamponi +177.848
terapie intensive +56

Il principe Harry e Meghan Markle ristrutturano casa al costo di 3 milioni di sterline

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 21 Gen. 2019 alle 18:33 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:37
0
Immagine di copertina

CASA HARRY E MEGHAN – Il principe Harry e Meghan Markle non badano a spese per la loro casa.

In vista dell’arrivo del primo figlio (Meghan è al sesto mese di gravidanza), i coniugi hanno avviato la ristrutturazione della loro futura casa, Frogmore House, posizionata nel cuore verde di Windsor Park (a 30 chilometri da Londra). Pare che, per mettere a nuovo la dimora, i duchi di Sussex abbiano scelto un approccio eco-friendly che costerà loro la bellezza di 3 milioni di sterline.

> Qui tutto quello che c’è da sapere sull’arrivo del royal baby

La ristrutturazione è stata avviata all’inizio del 2019, dopo il trasloco dei coniugi, e renderà questo cottage immerso nel verde la perfetta casa di campagna: composta da dieci camere da letto, la nuova dimora reale sarà munita di caminetti, piscina e persino angolo yoga (essendo Meghan una patita yogini).

Prima dell’annuncio della gravidanza di Meghan, i Duchi di Sussex avrebbero dovuto trasferirsi nell’appartamento 1A di Kensington Palace, diventando vicini di casa di Kate Middleton e il principe William. Invece, con un royal baby in arrivo, Meghan e il principe Harry hanno poi optato per la residenza a due passi dal castello di Windsor.

Come riportato da Express, ai Duchi di Sussex verrà richiesta una grossa somma per rendere perfetto il loro nido d’amore. I costi più eccessivi riguardano la messa in sicurezza del perimetro: attualmente, raggiungere il cottage dall’esterno è molto semplice, tanto che il livello di privacy impostato è quello “Fort Knox” (ovvero “vietato avvicinarsi”) perché la sicurezza, soprattutto se si è nobili, è molto importante.

Il cottage risale al diciottesimo secolo ed è stato acquistato come dono da parte di Re Giorgio III per la Regina Charlotte. Composta da più di 4mila alberi, con i suoi immensi giardini, la tenuta attualmente non gode di condizioni ottimali, motivo per cui urge una ristrutturazione che, per il principe Harry e Meghan Markle, deve essere il più eco-friendly possibile: il budget destinato a quest’operazione è pari a 60mila sterline.

Un grande evento lega i coniugi a Frogmore House: nel maggio 2018, infatti, hanno tenuto il loro party di nozze proprio lì, in quel polmone verde inglese che presto potranno chiamare “casa”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.