Coronavirus:
positivi 14.884
deceduti 34.833
guariti 191.467

Breve manuale di vita

Un video d'animazione illustra quali sono quelle piccole cose importanti da fare per godere a pieno della vita

Di Fernanda Pesce Blazquez
Pubblicato il 21 Mag. 2015 alle 14:59 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:51
0
Immagine di copertina

Viviamo in un mondo frenetico, dove le persone diventano ogni giorno più ansiose e stressate. Consumiamo tanto, mangiamo male e passiamo troppo tempo davanti agli schermi di computer, tv e smartphone.

Ci sembra di non avere mai tempo, soprattutto per prenderci cura di noi stessi. Eppure, il tempo per maltrattare la milza con un cheeseburger lo troviamo sempre.

Schiavi dell’abitudine, tendiamo a riempire le nostre giornate di azioni ripetitive, che non ci rendono felici e rischiano di farci scivolare nell’apatia.

Diventa così sempre più difficile incontrare qualcuno che riesca a sfuggire a questo grigiore.

A Brief Guide to Life è un breve e semplicissimo video che mostra quali sono le piccole cose importanti da fare per godere della vita.

Pedro Pereira, uno studente portoghese, ha realizzato alcune illustrazioni animate, riunite nella sua breve guida ai piaceri della vita.

Staccate la presa del computer – una volta finito il video però – e andate a riprendervi la vita che la fretta, lo stress e tecnologia ci hanno rubato.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.