Covid ultime 24h
casi +13.331
deceduti +488
tamponi +286.331
terapie intensive -4

Maria Teresa a 9 anni ha scritto alla Regina Elisabetta: ecco la risposta

Affascinata dalla figura di Sua Maestà, la piccola ha deciso di scriverle una missiva per chiderle un incontro

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 10 Dic. 2018 alle 07:20 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 11:51
0
Immagine di copertina
La regina Elisabetta risponde alla piccola Maria Teresa. Credit: Getty Images

Ha solo nove anni Maria Teresa, ma di certo quel che non le manca è la determinazione. La piccola, appassionata di inglese, profondamente affascinata dalla figura di Elisabetta II, ha deciso di prendere carta e penna e di scrivere una lettera a Sua Maestà la Regina.

A riportare la vicenda è la Gazzetta di Reggio, che ricostruisce tutti i passaggi dell’appassionante storia della piccola italiana che da Calerno, nel Reggiano, sogna i corridoi di Bukingham Palace.

Maria Teresa Fratesi frequenta la quarta elementare dell’istituto scolastico Italo Calvino del suo paese e, dopo avere letto a scuola Il GGG, Grande Gigante Gentile di Roald Dahl ha deciso di scrivere alla sua eroina, proprio lei: Elisabetta II in persona.

Si è armata di pazienza e per un’estate intera ha frequentato un corso di inglese. Ha perfezionato la lingua tanto da riuscire a scrivere una lettera degna di arrivare sulla scrivania della sovrana del Regno Unito. Con la scrittura incerta da bimba ma ferma nei suoi desideri, Maria Teresa chiedeva a Sua Maesta di incontrarla e di poterle scrivere ancora. In allegato, la piccola inviava anche alcuni suoi disegni.

Nel giorno del suo compleanno, Maria Teresa ha ricevuto il regalo più bello che potesse immaginare. Nella buca delle lettere di casa sua era stata recapitata una missiva indirizzata proprio a lei. Mittente: Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

A scrivere non era proprio lei, ma il messaggio arrivava direttamente dalla sovrana: “Cara Maria, la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti per la tua lettera e i tuoi piccoli disegni che hai fatto per lei. Sua maestà ha pensato che tu sia stata molto gentile a scriverle e quindi mi ha chiesto di risponderti, nonostante le centinaia di lettere che riceve ogni giorno. La famiglia è molto contenta che tu abbia questo interesse verso la famiglia reale. Spero che tu, come hai scritto nella tua lettera, le scriverai di nuovo”.

Leggi anche: C’è una parola che la Regina ha vietato a corte perché “volgare e plebea” (ed è riferita a Meghan Markle)

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.