Covid ultime 24h
casi +17.455
deceduti +192
tamponi +257.024
terapie intensive +15

C’è una parola che la Regina ha vietato a corte perché “volgare e plebea” (ed è riferita a Meghan Markle)

Negli ultimi anni questo termine è stato sulla bocca di tutti i reali

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 28 Nov. 2018 alle 07:30 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 13:37
0
Immagine di copertina
Credit: Getty Images

Lo ritiene volgare e plebeo, per questo la Regina Elisabetta II ha deciso che un termine specifico non debba più essere usato a corte. Si sa, le regole nella famiglia reale sono tante e il protocollo è già abbastanza severo, ma lei, la carica istituzionale più alta del Regno Unito, ha deciso che tra i corridoi di Buckingham Palace una parola una parola non dovrà essere più pronunciata.

Il termine a cui fa riferimento Elisabetta II negli ultimi anni è stato più volte sulla bocca dei reali, inevitabilmente, perché la parola in questione è “pregnant”: incinta. E tra Kate Middleton e Meghan, nell’ultimo tempo il termine è stato davvero usato molto nel Regno Unito! Dunque, ammessi a corte tutti i sinonimi della parola incriminata, ma non quella, perché “volgare e plebea”.

Meghan Markle incinta (o in dolce attesa!)

Il 15 ottobre 2018 è stata annunciata la gravidanza di Meghan Markle. L’ex attrice e il principe Harry aspettano un figlio che nascerà nella primavera 2019.

La coppia, convolata a nozze lo scorso 19 maggio, ha comunicato ufficialmente che la duchessa di Sussex è in dolce attesa. Il bebè dovrebbe nascere nella primavera del 2019.

L’annuncio arriva nel giorno in cui la coppia è arrivata in Australia per un tour di due settimane, in cui presenzieranno agli Invictus Games, i giochi sportivi in 11 specialità per veterani e reduci rimasti feriti in guerra.

L’account Instagram della famiglia reale ha comunicato la notizia in un post: “Il duca e la duchessa di Sussex sono lieti di annunciare che la duchessa aspetta un bambino per la primavera del 2019.

Messaggio politico elettorale. Committente: Tobia Zevi

La famiglia reale ha apprezzato il supporto ricevuto dalle persone di tutto il mondo fin da quando è stato celebrato il matrimonio, ed è felicissima di poter condividere questa lieta notizia con il pubblico”.

Le voci di una gravidanza della duchessa di Sussex si succedevano da settimane e in occasione del matrimonio della cugina di Harry, Eugenia di York, che si è tenuto venerdì 13 ottobre, si erano fatte più insistenti. La futura mamma al matrimonio indossava un cappottino coprente e sbottonato, che non si è mai tolta.

La notizia è stata annunciata ai familiari più stretti proprio al matrimonio, nel castello di Windsor.

Kensington Palace ha fatto sapere che la regina è “deliziata” e anche la madre di Meghan, Doria Ragland, ha detto di essere “molto felice” e che attende con impazienza la nascita del suo primo nipote.

Il futuro figlio di Harry e Meghan sarà settimo in linea di successione al trono inglese.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.