Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Baileys ha lanciato una crema al whiskey vegana

Immagine di copertina
Nel solo 2016, sono state vendute 6,4 milioni di casse di Baileys in tutto il mondo. Credit: Arstchnca/Wiki

È in arrivo anche sul mercato italiano la nuova linea del liquore a base di whiskey irlandese che non contiene lattosio, ma latte di mandorle

L’azienda britannica Diageo, responsabile della produzione del Baileys, una delle più vendute marche di crema di whiskey al mondo, ha prodotto una nuova linea di questa bevanda che non contiene lattosio, glutine e alcun ingrediente di origine animale.

La crema di latte, presente nel prodotto classico, è stata sostituita dal latte di mandorle. Questo nuovo Baileys si chiama Almande ed è stato presentato già nel 2016, ma è stato messo in vendita in diversi paesi soltanto nel 2017.

Negli Stati Uniti per esempio il prodotto è stato messo in vendita a marzo, nel Regno Unito è entrato in commercio proprio questa settimana, in Italia invece non è ancora disponibile, ma si prevede che arriverà sugli scaffali del nostro paese non prima delle feste di Natale.

Il Baileys Almande nella sua ultima versione presenta però una differenza sostanziale rispetto all’edizione del 2016, il nuovo prodotto non contiene infatti né miele né cera d’api: è quindi vegano al 100 per cento.

Per il Baileys Almande è stato creato anche un nuovo tipo di imbottigliamento, in cui la classica bottiglia di colore scuro è sostituita da un recipiente di colore bianco.

La nuova ricetta della crema di liquore prevede, come ingredienti, olio essenziale di mandorla dolce, essenza di mandorle estratta da mandorle schiacciate, zucchero di canna, acqua depurata e vaniglia.

L’azienda britannica prevede con questa nuova mossa di aumentare la sua quota di mercato, raggiungendo anche la clientela preoccupata per la sorte degli animali. Il Baileys è un marchio leader nel settore, nel solo 2016 infatti sono state vendute 6,4 milioni di casse di crema di whisky targata Baileys in tutto il mondo.

Un post condiviso da Esme (@london_afro_vegan) in data:

Ti potrebbe interessare
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”
Gossip / Sal Da Vinci, la vita privata: la storia d’amore con la moglie Paola, chi è e cosa fa la figlia Annachiara
Ti potrebbe interessare
Gossip / Elodie bacia Franceska Nuredini. Chi è la ballerina: età, vita privata e carriera
Gossip / Sanremo 2026, il fuorionda di Carlo Conti diventa virale: “Che figura, che figura…”
Gossip / Sal Da Vinci, la vita privata: la storia d’amore con la moglie Paola, chi è e cosa fa la figlia Annachiara
Gossip / Tra Elettra Lamborghini e i "festini bilaterali" spunta Fabrizio Corona
Gossip / Pilar Fogliati conferma la relazione con il dirigente sportivo Paratici: "È una persona speciale"
Gossip / Chi è e cosa fa Francesca Vaccaro, moglie di Carlo Conti
Gossip / Elodie e Marracash, riavvicinamento in corso: "Lui è entusiasta di lei e Franceska"
Gossip / Chi è la fidanzata (famosa) di Herbert Ballerina
Gossip / Lucio Corsi ha una fidanzata: è la modella Cloe Simoncioni
Gossip / Ilary Blasi si sposa, la proposta di matrimonio di Bastian Müller