Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

Baileys ha lanciato una crema al whiskey vegana

È in arrivo anche sul mercato italiano la nuova linea del liquore a base di whiskey irlandese che non contiene lattosio, ma latte di mandorle

Di Andrea Lanzetta
Pubblicato il 26 Set. 2017 alle 13:06 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:41
0
Immagine di copertina
Nel solo 2016, sono state vendute 6,4 milioni di casse di Baileys in tutto il mondo. Credit: Arstchnca/Wiki

L’azienda britannica Diageo, responsabile della produzione del Baileys, una delle più vendute marche di crema di whiskey al mondo, ha prodotto una nuova linea di questa bevanda che non contiene lattosio, glutine e alcun ingrediente di origine animale.

La crema di latte, presente nel prodotto classico, è stata sostituita dal latte di mandorle. Questo nuovo Baileys si chiama Almande ed è stato presentato già nel 2016, ma è stato messo in vendita in diversi paesi soltanto nel 2017.

Negli Stati Uniti per esempio il prodotto è stato messo in vendita a marzo, nel Regno Unito è entrato in commercio proprio questa settimana, in Italia invece non è ancora disponibile, ma si prevede che arriverà sugli scaffali del nostro paese non prima delle feste di Natale.

Il Baileys Almande nella sua ultima versione presenta però una differenza sostanziale rispetto all’edizione del 2016, il nuovo prodotto non contiene infatti né miele né cera d’api: è quindi vegano al 100 per cento.

Per il Baileys Almande è stato creato anche un nuovo tipo di imbottigliamento, in cui la classica bottiglia di colore scuro è sostituita da un recipiente di colore bianco.

La nuova ricetta della crema di liquore prevede, come ingredienti, olio essenziale di mandorla dolce, essenza di mandorle estratta da mandorle schiacciate, zucchero di canna, acqua depurata e vaniglia.

L’azienda britannica prevede con questa nuova mossa di aumentare la sua quota di mercato, raggiungendo anche la clientela preoccupata per la sorte degli animali. Il Baileys è un marchio leader nel settore, nel solo 2016 infatti sono state vendute 6,4 milioni di casse di crema di whisky targata Baileys in tutto il mondo.

Un post condiviso da Esme (@london_afro_vegan) in data:

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.