Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Gossip

Anteprima da Ansuini The new tradition, la nota gioielleria romana presenta la nuova collezione “Prisca”

Immagine di copertina

160 anni di attività puntando, in controtendenza, esclusivamente sull’artigianato

160 anni di attività puntando, in controtendenza, esclusivamente sull’artigianato.

Anteprima da Ansuini : THE NEW TRADITION  – La nota gioielleria romana presenta la nuova collezione “Prisca”.

Domenica 6 maggio, nella prestigiosa sede di Palazzo Massimo, dalle 18 alle 21, la nuova linea di gioielli realizzati dalla famosa gioielleria in collaborazione con la giovane designer Giulia Bontempi, sarà esposta al pubblico.

Gioielli ispirati al mondo etrusco, ma rivisitati in chiave moderna, pensati per una donna dinamica, intraprendente, cosmopolita, sicura, che non rinuncia mai ad essere elegante e classica in tutte le occasioni.

I gioielli che diedero inizio alla maison Ansuini erano etruschi. Di origini “etrusche” è la giovane designer. Da questo incontro è nata la collezione Prisca. Grazie alla stretta collaborazione fra la mano della designer e quella degli orafi, escludendo dalla realizzazione l’uso della tecnologia digitale, è stato possibile ridare vita a una simbologia etrusca in chiave moderna: THE NEW TRADITION. Tecnologia che invece è stata primaria nella promozione dell’immagine della collezione.

La serie degli “animalier” con le sue forme tondeggianti rinnova il magico simbolismo etrusco legato al mondo animale: la rana, gli uccelli, le api e i pesci ne sono una chiara rappresentazione. La serie geometrica con le sue forme nette e decise rappresenta invece il ruolo della donna etrusca e ne sottolinea l’incredibile similitudine con la donna moderna.

La linea Prisca esalta il valore dell’artigianato colto, attingendo a piene mani al “genius loci”, impiega esclusivamente materiali preziosi “free conflict” e dimostra come si possano realizzare prodotti di qualità a costi accessibili in controtendenza con il dilagare della standardizzazione delle produzioni digitali.

Ti potrebbe interessare
Gossip / Brigitte Nielsen a Belve: "Sylvester Stallone mi ha distrutto la carriera"
Gossip / Elettra Lamborghini a Belve: "Sono maritosessuale, non mi interessano i maschi con la tartaruga"
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Ti potrebbe interessare
Gossip / Brigitte Nielsen a Belve: "Sylvester Stallone mi ha distrutto la carriera"
Gossip / Elettra Lamborghini a Belve: "Sono maritosessuale, non mi interessano i maschi con la tartaruga"
Gossip / I retroscena sulla relazione tra Elodie e Franceska: "Iannone ha chiesto alla cantante di fare una scelta"
Gossip / Fedez papà per la terza volta: il rapper conferma la gravidanza di Giulia Honegger
Gossip / Beatrice Arnera e l'odio in rete: "L'accanimento che ho subito ha una radice patriarcale"
Gossip / Andrea Pisani sull’ex Beatrice Arnera: “Siamo in ottimi rapporti, vogliamo il bene di nostra figlia”
Gossip / Beatrice Arnera furiosa con l’ex Andrea Pisani per le continue frecciatine su Raoul Bova: “Valuta azioni legali”
Gossip / Elodie e Franceska Nuredini in vacanza insieme: le foto nella vasca idromassaggio infiammano il web
Gossip / Rose Villain è incinta, l'annuncio sui social: "Ucciderò tutti i mostri per te"
Gossip / Chi è l’imprenditore colombiano Josè Hernandez, il nuovo fidanzato di Chiara Ferragni