Covid ultime 24h
casi +24.099
deceduti +814
tamponi +212.714
terapie intensive -30

Alba Parietti asfalta Corona sul presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli

La showgirl in un'intervista spiega perché in studio non si è scaldata troppo di fronte all'atteggiamento dell'ex re dei paparazzi

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 8 Mar. 2019 alle 09:19 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:26
0
Immagine di copertina
Alba Parietti; Fabrizio Corona. Credit: Getty Images

ALBA PARIETTI CONTRO CORONA – Alba Parietti entra a gamba tesa nella tortuosa questione che vede coinvolti Fabrizio Corona, Riccardo Fogli e la moglie e che ha catalizzato l’attenzione del mondo del gossip. La showgirl ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, che ha pensato bene di ripostare anche sul suo account Instagram, spiegando la sua posizione sul fatto.

In qualità di opinionista dell’Isola dei Famosi, Alba ha raccontato perché in studio – mentre Corona sbraitava contro l’ex Pooh sbandierando le prove del presunto tradimento della moglie di Fogli – non ha avuto una reazione forte rispetto allo spettacolo pietoso che andava in scena.

“Quando ho visto la reazione di Riccardo Fogli non sono più riuscita a dire niente. Forse la gente si aspettava una reazione un po’ più violenta da parte mia. Ma Riccardo si stava difendendo benissimo da solo, un cavaliere disarcionato, disarmato, che difendeva a mani nude la sua vita”, ha spiegato schietta la showgirl.

LEGGI ANCHE: Corona furioso: “50 mila euro per il mio video con Fogli? Vi dico tutta la verità”

“Qualsiasi azione a gamba tesa, compresa alzarmi e andarmene, un gesto di protagonismo da parte mia sarebbe stato inopportuno. Fogli ha avuto un coraggio da eroe di altri tempi. Ha dato una lezione a tutti perché nonostante il sopruso è rimasto lì. Tutta l’Italia ha visto l’uomo che è”, ha continuato Alba Parietti.

La showgirl ha spiegato poi che le critiche arrivate dal pubblico non sono da leggersi per forza come qualcosa di negativo: “Dalle cose negative a volte nasce il bene: abbiamo preso tutti una sberla dal pubblico. La gente vuole rispetto”. E ha aggiunto ancor: “E forse Fabrizio Corona è una persona che va curata. Non può diventare un mestiere distruggere la vita degli altri”.

Parole dure con cui la showgirl sottolinea quanto l’ex paparazzo sia stato inopportuno nei confronti di Riccardo Fogli.

A proposito di Alessia Marcuzzi, Alba Parietti ha detto: “Non infierisco perché su di lei hanno già detto tutto il possibile. Diventiamo tutti Corona se prendiamo a pretesto un comportamento sbagliato per insultare”.

Rispetto ai provvedimenti presi da Mediaset, la showgirl ha apprezzato la linea dell’azienda: “Sono contenta di non essermene andata, felice della decisione dell’azienda, che Piersilvio abbia preso posizione. Le guerre portano feriti ma anche cambiamenti. Con questo gesto Berlusconi ha chiesto scusa al pubblico. E’ stata una lezione di vita per tutti. Anche per gli spettatori”.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.