Me

La ragazza bellissima in “Adrian” è una giovane Claudia Mori?

Nella graphic novel, in onda su Canale 5, accanto al Molleggiato appare spesso una donna

Di Rossella Melchionna
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:03
Immagine di copertina
Adriano Celentano e Claudia Mori

ADRIAN CLAUDIA MORI – Dopo la messa in onda su Canale 5 del primo episodio di Adrian – la serie animata scritta da Adriano Celentano e disegnata dal maestro Milo Manara – tutti si sono chiesti: chi sarà la ragazza bellissima che affianca il Molleggiato? Capelli neri e voluminosi, occhi di un verde intenso e viso tondo e delicato: un ritratto, sembrerebbe, di Claudia Mori. Nella graphic novel il suo nome è Gilda.

Sui social, dopo la prima puntata, gli utenti si sono divisi. C’è chi ha apprezzato la sua (probabile) rappresentazione e chi no. Le critiche avanzate sono state le scene di sesso troppo spinte, il corpo della donna eccessivamente sensuale e il suo comportamento nell’intero episodio. Non sono mancati commenti ironici.

“Gli effetti di Adrian su Adriano Celentano e Claudia Mori” scrive un utente su Twitter comparando due immagini, una della serie e l’altra di come la coppia è oggi.

Sui social si legge anche: “Adrian, Claudia Mori e Adriano Celentano saranno per sempre giovani e belli”. E ancora: “Non so cosa dire del cartone/serie, ma i disegni di Manara hanno reso Claudia Mori ancora più bella di quando era giovane… e non era facile”.

Adrian Claudia Mori | La storia d’amore tra Adriano Celentano e Claudia Mori

Grosseto, 1964. Nella Chiesa di San Francesco il musicista milanese diventa marito di una giovane attrice, Claudia Mori. Tutto in gran segreto e di notte. Celentano ha da poco lasciato la sua fidanzata, Milena Cantù. Stesso discorso per Mori, che si è allontanata dal calciatore Francisco Lojacono. Galeotto il set del film Uno strano tipo di Lucio Fulci dove i due si conoscono e si innamorano.

Dalla loro unione nasceranno tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Il loro sodalizio, però, non è solo sentimentale, ma anche professionale. Tantissime le pellicole e gli album a cui due lavorano insieme. Per fare degli esempi sin dagli albori: Super rapina a Milano nel primo caso, 30 donne del West nel secondo.

LEGGI ANCHE: Adrian streaming e diretta tv: ecco dove vedere la serie tv di Adriano Celentano

Adrian Claudia Mori | Claudia Mori: ieri e oggi

Claudia Mori è attrice, cantante, produttrice televisiva e musicale. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1959, partecipando al film Cerasella. Decisivo, però, è l’incontro con il marito. E se in un primo momento la carriera di attrice sembra essere messa da parte a favore della musica, successivamente la situazione muterà. Il suo primo album è Non guardarmi, ma il successo arriva con La coppia più bella del mondo, brano cantato con Celentano.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Qualche anno dopo si affaccia nuovamente al mondo del cinema. Prima con L’emigrante, poi con Yuppi du: dalla colonna sonora di quest’ultimo viene estratto il duetto con Marcello Mastroianni intitolato Come una cenerentola.

Nel 1984 Mori pubblica Claudia canta Adriano, disco dedicato al repertorio del marito. Dopo vari passaggi tra musica e cinema, la donna appare in televisione. Nel 2009 partecipa come giudice al talent show di Rai 2, X Factor. Produttrice di fiction, nel 2010 le viene conferito il Premio Speciale RomaFictionFest per il suo impegno nel settore.

LEGGI ANCHE: Cosa sappiamo su Adrian, la serie animata con Adriano Celentano in onda su Canale 5