Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:13
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Usa, figlio positivo al Covid: genitori lo mandano a scuola lo stesso. Intera classe in quarantena

Immagine di copertina

Figlio positivo al Coronavirus, genitori lo mandano a scuola lo stesso: intera classe in quarantena

In una scuola di Attleboro, a sud ovest di Boston, nel Massachussets, decine di alunni sono stati messi in quarantena dopo che uno studente è risultato positivo al Coronavirus: stando a quanto riportano i media statunitensi, i genitori hanno mandato il figlio a scuola nonostante sapessero che era stato contagiato. Un’infermiera ha raccontato che lo studente ha contratto il Covid-19 pochi giorni prima di essere mandato in classe lunedì. Anche il sindaco del paese avrebbe confermato che i genitori erano al corrente della situazione, ma che hanno deciso che il figlio attendesse comunque le lezioni. Ora circa 30 studenti dovranno monitorare i sintomi del Covid-19, in isolamento per due settimane.

“Non mi aspettavo casi il primo giorno di scuola. Sapevo che ne avremmo avuto alcuni, ma non mi aspettavo che sarebbero stati il primo giorno”, ha dichiarato il preside del liceo americano Bill Runey, aggiungendo di aver appreso martedì la notizia dello studente positivo al tampone. Ora la scuola superiore ha diviso gli studenti in due gruppi: uno che frequenta le lezioni di persona il lunedì e il giovedì, e un altro il martedì e il venerdì. Il governatore del Massachusetts Charlie Baker, secondo quanto riportano i media, ha auspicato “punizioni” per casi simili.

Leggi anche: 1. Coronavirus, ultime notizie dal mondo. Trump: “Vaccino per tutti gli americani entro aprile” 2. Scuole senza prof: perché l’assegnazione delle cattedre è (anche quest’anno) in ritardo / 3. Il caso dei 30 migranti bloccati da dieci giorni su un “bus quarantena” a Udine / 4. La febbre si misura a scuola: il Tar boccia Azzolina e dà ragione al Piemonte

5. Con il vaccino antinfluenzale è possibile dimezzare i ricoveri: tutti i dati che lo dimostrano / 6. Il patriarca che accusò i gay di aver provocato la pandemia ora è positivo al Covid-19 / 7. Coronavirus, la cura con il plasma non funziona: “Stessa mortalità e progressione tra i malati”. Lo studio / 8. Il Covid ha decimato vite umane, ma l’inquinamento in calo durante il lockdown ne ha salvate alcune migliaia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Esteri / Usa sanzionano il collettivo italiano Autistici/Inventati. Il gruppo: “L’antifascismo non è terrorismo”
Esteri / È morto Harald V, re di Norvegia: aveva 89 anni
Esteri / Trump rassicura l’Europa: “Putin non attaccherà territori della Nato”. Ma la guerra in Ucraina continua
Ti potrebbe interessare
Esteri / Usa sanzionano il collettivo italiano Autistici/Inventati. Il gruppo: “L’antifascismo non è terrorismo”
Esteri / È morto Harald V, re di Norvegia: aveva 89 anni
Esteri / Trump rassicura l’Europa: “Putin non attaccherà territori della Nato”. Ma la guerra in Ucraina continua
Esteri / Disastro al confine tra Nepal e Tibet: almeno 475 morti e 1.500 dispersi a causa di violente inondazioni
Esteri / Il premier del Qatar in visita a Teheran: anche Doha prova riaprire il dialogo tra Iran e Stati Uniti
Esteri / Il volo Skiathos-Napoli è troppo pieno, i bagagli restano a terra. Il comandante: "Decido io"
Esteri / Spagna, il Governo Sánchez vara la stretta su immigrazione e diritto d’asilo
Esteri / Zelensky ha conferito a Elon Musk la massima onorificenza dell'Ucraina
Esteri / Netanyahu rivendica gli insediamenti in Cisgiordania e promette altre colonie
Esteri / Incendio nel reparto di maternità di un ospedale, 14 neonati morti a Islamabad