Niger, le incredibili immagini di una tempesta di sabbia a Niamey | FOTO E VIDEO

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 5 Mag. 2020 alle 12:54 Aggiornato il 5 Mag. 2020 alle 14:17
299

Le incredibili immagini di una tempesta di sabbia a Niamey

Ieri, lunedì 4 maggio, una tempesta di sabbia si è abbattuta sulla città di Niamey, in Niger, e centinaia di utenti hanno condiviso immagini e filmati delle incredibili scene sui social. Tra questi anche Claudia Aru, cantante sarda che in questi giorni si trova nella capitale dello stato dell’Africa dell’Ovest, attraversata dal fiume Niger ma confinante con due delle regioni più desertiche del Sahara.

“La mia prima tempesta di sabbia. Ho il cuore in gola. Non ho mai visto una cosa del genere”, scrive l’artista su Facebook, e spiega che le tempeste normalmente si abbattono su Niamey durante la stagione estiva, quella più umida, ma questa volta l’evento naturale ha anticipato i tempi, portando in città “acqua e aria fresca”.  “A cose fatte e a rischio scampato, è stato un bene”, scrive Aru.

Tempesta di sabbia a Niamey – FOTO E VIDEO

Credits: Instagram
Credits: Instagram/Stealyogiirl
Credits: Instagram/Xupengnp
Credits: Instagram/Djamilagaranke
Credits: winersgate africa
Credits: Facebook

Leggi anche:

1. “Pierluigi Maccalli, sacerdote italiano rapito in Niger, è vivo”: la prova in un video 2. L’Africa si prepara al Coronavirus: può avere effetti devastanti 3. Niger: inondazioni nel sud-est del Paese, già 23mila sfollati

299
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.