Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 07:11
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Babysitter italiana uccisa in Svizzera mentre si prendeva cura di tre bambini: morto anche l’assassino

Immagine di copertina

Svizzera, baby sitter italiana uccisa: morto anche l’assassino

Una baby sitter italiana di 46 anni, Teresa Scavello, è stata uccisa in casa in Svizzera da un uomo mentre si prendeva cura di alcuni bambini che le erano stati affidati. L’omicidio è avvenuto mercoledì scorso, intorno all’ora di pranzo, nel Cantone di San Gallo. A uccidere la donna è stato un ragazzo di 22 anni di nome Steve, svizzero, che secondo le prime ricostruzioni  si sarebbe intrufolato nell’appartamento dove lavorava la baby sitter e l’avrebbe poi aggredita con una padella, colpendola ripetutamente alla testa. Allertate dai vicini che hanno sentito il trambusto, le forze dell’ordine sono arrivate nella casa e hanno provato a fermare l’aggressore, che però ha continuato a colpire la donna. A quel punto, gli agenti hanno aperto il fuoco, uccidendo sul colpo il 22enne. La baby sitter, invece, è morta in ospedale: troppo grave il trauma cranico subito, con lesioni cerebrali annesse.

Teresa Scavello era di origini calabresi (di Cotronei, in provincia di Crotone), ma si era trasferita ormai da anni a Oppeano, in provincia di Verona, dove viveva con il marito Salvatore Elia e i tre figli Giuseppe (30 anni), Simone (28) e Sarah (24). Tuttavia, per guadagnare di più, aveva dovuto lasciare anche quel paese per trasferirsi in Svizzera, dove aveva trovato lavoro come tata. Al momento non è chiaro il movente che ha spinto il ragazzo di 22 anni a massacrare di botte la donna: secondo quanto trapela, però, l’assassino in passato ha sofferto di problemi psichici. Inoltre, pare che il ragazzo abbia vissuto per alcuni anni nella casa accanto a quella dell’aggressione, senza però avere contatti con la vittima. I due, infatti, non si conoscevano. Steve era noto alla polizia anche per alcuni problemi di droga.

Al Corriere della Sera, la mamma della vittima ha raccontato cosa è successo: “Teresa non ha salvato una sola bambina, come dicono. Ne ha salvati tre. Lei era fatta così, si è sempre presa cura dei più deboli, lo avrebbe fatto anche se fossero stati estranei, ma quei bambini erano come figli per lei. Per le due sorelline era la baby sitter e poi c’era in casa il bimbo di quattro anni della vicina del piano di sopra. Teresa ha visto dalla finestra che il bast***o stava seguendo le due bambine che tornavano da scuola, è corsa verso di loro per proteggerle, è riuscita a portarle a casa al sicuro ma quello era un demonio, si è infilato dentro assieme a loro e ha fatto quel che ha fatto”.

Leggi anche: 1. Bonus baby sitter esteso anche ai nonni e agli zii (purché non vivano nella stessa casa del bambino) / 2. Trapani, mamme fanno da baby sitter alla bimba dell’ambulante donna sulla spiaggia / 3. Torino, baby sitter picchiava una bambina di 2 anni: arrestata. La piccola, colpita al volto, è in osservazione in ospedale

4. Una baby sitter ha costretto un bimbo di due anni a fumare e poi l’ha chiuso in lavatrice / 5. La baby sitter che ha donato una parte del fegato alla bambina di cui si prendeva cura / 6. Lindt, la fabbrica ha un guasto. Nella cittadina svizzera “piove cioccolato”

Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Benvenuti a Vienna: la metropoli del futuro
Esteri / Reportage TPI – La guerra sotto l’ombrellone: così gli ucraini sfidano le bombe sulle spiagge di Odessa
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra Israele-Hamas, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Benvenuti a Vienna: la metropoli del futuro
Esteri / Reportage TPI – La guerra sotto l’ombrellone: così gli ucraini sfidano le bombe sulle spiagge di Odessa
Esteri / Il piano di pace delle Lobby per l’Ucraina: ecco cosa prevede (e cosa c’è dietro) la proposta attribuita a Donald Trump
Esteri / I 47 secondi che salvarono la carriera politica di Kamala Harris
Esteri / La famiglia secondo JD Vance: ecco come la pensa il vice di Trump sulla genitorialità e come può influenzare le presidenziali Usa
Esteri / Così Israele finanzia i coloni violenti nei Territori palestinesi occupati
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "17 morti nei raid di Israele". Cisgiordania: uccise attivista Usa e 13enne palestinese. Idf prepara "mosse offensive" contro Hezbollah"
Esteri / Andrii Sybiha è stato nominato nuovo ministro degli Esteri dell’Ucraina: ecco chi è
Esteri / Gaza, il Consiglio di Sorveglianza di Meta: su Facebook e Instagram si può usare lo slogan “Dal fiume al mare”