Covid ultime 24h
casi +13.633
deceduti +472
tamponi +264.728
terapie intensive -28

Negli Stati Uniti muore una persona ogni 30 secondi per Covid

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 3 Dic. 2020 alle 18:17
187
Immagine di copertina
Mascherine per le strade negli Usa Credits: ANSA

Negli Stati Uniti muore di Covid un americano ogni trenta secondi. È il dato che emerge dal database del New York Times: nelle ultime ventiquattr’ore sono morte 2.885 persone, una cifra record. I nuovi casi sono 199.988. Il totale dei contagiati, dallo scoppio della pandemia, secondo la Johns Hopkins University, è arrivato a quasi 14 milioni, i morti sono 273.589.

L’allarmante è soprattutto per i 100mila ricoveri. Secondo il Covid Tracking Project, infatti, ieri negli ospedali americani, molti dei quali ormai allo stremo, erano ricoverate 98.691 persone.

Si teme che nelle prossime settimane la situazione del Covid peggiorerà ancora negli Stati Uniti come conseguenza della festa del Ringraziamento, la scorsa settimana, e le prossime festività natalizie.

Intanto, all’indomani del via libera del Regno Unito al vaccino di Pfizer, gli ex presidenti Usa Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton si sono offerti volontari per farsi vaccinare in diretta contro il Covid-19.

Leggi anche: 1. Regno Unito, approvato vaccino Pfizer-BioNtech, sarà disponibile in tutto il Paese dalla prossima settimana/2. Vaccino, l’Agenzia europea del farmaco (Ema) dopo l’approvazione di Pfizer a Londra: “Loro procedura è meno accurata”

3. Orgia in un bar di Bruxelles durante il lockdown: denunciato Joseph Szajer, europarlamentare di Orban /4. Usa, infermiera negazionista si vanta sui social di non indossare la mascherina: sospesa /5. La Cina tenta di riscrivere la storia dell’epidemia: “Non è partito da Wuhan, ma dai surgelati arrivati dall’estero”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

187
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.