Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 23:39
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Esteri

Le reazioni contrastanti al nuovo spot di Coca Cola con una donna saudita che guida

Immagine di copertina

Le reazioni sono state molto varie, ma Coca Cola non si tira indietro, dicendo di star portando avanti la propria tradizione di campagne pubblicitarie di supporto ai cambiamenti postivi

Coca Cola ha rilasciato un nuovo spot pubblicitario in medio Oriente che ha suscitato reazioni decisamente diverse tra loro.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nel video, pubblicato sul canale YouTube ufficiale, un padre saudita sta insegnando alla figlia come guidare un’automobile, dopo averle consegnato le chiavi ed essersi seduto nel sedile del passeggero.

La ragazza è abbastanza esitante, parte e frena bruscamente, ma dopo che il padre le ha fatto assaggiare della Coca Cola, la sua guida diventa perfetta e sicura, e lei conclude dicendo: “Il cambiamento ha un sapore”.

Lanciata il 2 novembre, la pubblicità ha raggiunto ora un numero elevatissimo di visualizzazioni, oltre le 200mila, cinque settimane dopo che è stato annunciato l’abolizione del divieto alle donne di guidare in Arabia Saudita, che avrà effetto dal giugno dell’anno prossimo.

Molte persone hanno accolto con entusiasmo lo spot, congratulandosi con Coca Cola per aver preso parte alle celebrazioni del cambiamento, mentre altre hanno accusato il brand di sfruttare capitalisticamente un evento sociale che molte persone hanno atteso a lungo, unicamente per vendere il loro prodotto.

Il direttore responsabile delle relazioni esterne di Coca Cola del Medio Oriente, Omar Bennis, ha detto in proposito ad HuffPost: “Coca Cola sta portando avanti la sua tradizione di celebrare i cambiamenti sociali e culturali positivi nelle sue campagne pubblicitarie. Questo spot si sposa con i valori del brand di supporto alla diversità e inclusione e si allinea con il tentativo di Coca Cola di permettere alle donne di avere potere economico”.

Ecco il video:

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il presidente delle Filippine Duterte minaccia l’arresto per chi rifiuta il vaccino
Esteri / Madrid concede la grazia ai separatisti catalani condannati per il referendum del 2017
Esteri / Un messaggio in bottiglia ha unito due adolescenti attraverso l’Oceano Atlantico, a distanza di 3 anni
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il presidente delle Filippine Duterte minaccia l’arresto per chi rifiuta il vaccino
Esteri / Madrid concede la grazia ai separatisti catalani condannati per il referendum del 2017
Esteri / Un messaggio in bottiglia ha unito due adolescenti attraverso l’Oceano Atlantico, a distanza di 3 anni
Esteri / “Le guardie libiche violentano le minorenni nei centri di detenzione”
Esteri / Svezia, sfiduciato il governo per la prima volta. Scontro sulla legge per liberalizzare gli affitti
Esteri / “L’Unione Europea ha un piano per tagliare le serie tv britanniche da Netflix e Amazon”
Esteri / Cina, il Covid non ferma il festival di Yulin: “Trucidati migliaia di cani”
Esteri / Quell’umanità in fuga tra macerie e ricordi
Esteri / Un “caso Floyd” in Europa: vittima un uomo di etnia Rom
Esteri / L'obbedienza agli Usa non è una virtù: vuol dire essere succubi del capitalismo finanziario (di A. Di Battista)