Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Rachel McAdams rompe il tabù e posa col tiralatte al seno: si può essere mamma e lavorare

Immagine di copertina
Rachel McAdams

L'attrice de "Le pagine della nostra vita" ha voluto celebrare le donne e l'allattamento in modo originale

La maternità, molto spesso, diviene un ostacolo per l’avanzamento professionale. Che sia il caso di un’operaia o di un’attrice di Hollywood, poco cambia. Lo sa bene Machel McAdams – ma non è l’unica – che ha deciso di superare il limite sfidando un tabù. L’interprete di True detective ha posato con un tiralatte attaccato al seno.

La McAdams, mamma da poco – ha partorito nell’aprile del 2018 ed è legata allo sceneggiatore Jamie Linden – è stata immortalata dalla fotografa Claire Rothstein per la sua rivista Girls, Girls, Girls quasi per puro caso. “Durante gli scatti stava tirando il latte e stava allattando. Non concordiamo su chi abbia avuto l’idea della fotografia, ma sono sicura che sia sua, il che me la fa apprezzare ancora di più” ha scritto sotto l’immagine, pubblicata su Instagram, la direttrice del magazine.

Nella fotografia Rachel McAdams è una mamma pop: make up intenso, capelli effetto bagnato, giacca coloratissima e pantaloni e reggiseno neri, con un “classico” tiralatte appeso. A fare da sfondo c’è un’antica camera da letto.

Il messaggio è forte e chiaro: essere mamma non vuol dire non poter avere una carriera. Un concetto accolto positivamente da tante donne che, sul web, hanno espresso il loro apprezzamento.

Celebrità e maternità

L’attrice de Le pagine della nostra vita è solo l’ultima dell’elenco di donne famose che hanno mostrato senza timore l’essere madre. La modella Slick Woods, ad esempio, ha sfilato per Rihanna con il pancione. Sempre in passerella Valeria Garcìa è apparsa con i tiralatte supertecnologici sotto il pizzo del reggiseno. E ancora, Mara Martin ha allattato nel pieno di una sfilata, mentre Lily Aldridge si è presentata incinta con un abito rosso elegante e aderente.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Libano: Israele ordina l’evacuazione della città e dei sobborghi di Tiro
Esteri / Nato: gli Usa ritireranno truppe, caccia e sottomarini dall’Europa. Ma resta lo scudo nucleare
Esteri / Israele sta portando avanti il piano di emigrazione “volontaria” dei palestinesi da Gaza
Ti potrebbe interessare
Esteri / Libano: Israele ordina l’evacuazione della città e dei sobborghi di Tiro
Esteri / Nato: gli Usa ritireranno truppe, caccia e sottomarini dall’Europa. Ma resta lo scudo nucleare
Esteri / Israele sta portando avanti il piano di emigrazione “volontaria” dei palestinesi da Gaza
Esteri / Libano: 33 morti e 41 feriti negli ultimi raid di Israele
Esteri / La prima enciclica di Leone XIV: “L’Intelligenza artificiale non deve oscurare la dignità umana”
Esteri / Palestinesi costretti a demolire le proprie case per far posto a un parco a tema israeliano
Esteri / L’appello dell’editore del “New York Times” ai media Usa: “Resistete a Trump”
Esteri / Gaza: 5 morti in un raid aereo di Israele nel centro della Striscia
Esteri / I voli estivi sono salvi nonostante Hormuz: “Nessuna carenza di carburante almeno fino all’autunno”
Esteri / Donald Trump si sottopone al terzo checkup in 13 mesi: “Sto benissimo”