Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Giornali egiziani contro Patrick Zaky: “Sostiene i gay, giusto arrestarlo. Altro che vittima”

Immagine di copertina

Partita la campagna denigratoria dei media di regime egiziani sullo studente dell'Università di Bologna. Potrebbe essere stato arrestato per il suo sostegno alla causa Lgbt

Giornali egiziani contro Patrick Zaky: “Sostiene i gay, giusto arrestarlo. Altro che vittima”

Lo studente egiziano Patrick Zaky, arrestato in Egitto lo scorso 7 febbraio, resta in carcere e rischia la condanna “perché ha fatto ricerca sui diritti dei gay”. A dare questa versione è il giornale ufficiale dello stato egiziano Akhbar Elyom, che in un articolo pubblicato mercoledì scorso cita un sito identificato come Gay News, secondo il quale Patrick, specializzando in gender studies presso l’università di Bologna, è un attivista per i diritti Lgbt.

Secondo la testata egiziana, questo costituirebbe un “forte scandalo” in merito alle attività del ragazzo, accusato di diffondere notizie e informazioni false e lesive dell’ordine pubblico, per protestare contro il regime e chiederne il rovesciamento.

“Questo fatto scioccante arriva a mettere a tacere le voci che difendono Patrick e i suoi tentativi di mostrarlo come una vittima”, si legge nell’articolo, che sembra confermare l’ipotesi per cui Zaky potrebbe essere stato arrestato per il suo sostegno alla causa Lgbt.

Il regime egiziano, attraverso i media statali, sta accusando già da qualche giorno lo studente di portare “perversione e caos” proprio per la sua lotta per i diritti degli omosessuali.

 

Leggi anche:
Caso Zaky, Cirinnà a TPI: “Vogliamo andare fino in fondo, Casellati autorizzi missione senatori in Egitto”
Egitto, respinta la richiesta di scarcerazione per Patrick Zaky
Patrick Zaky, gli affari con l’Egitto possono diventare un’arma per l’Italia
“Rilasciate subito Zaky, l’Europa si mobiliti”: l’appello del presidente David Sassoli | VIDEO
L’appello dei genitori di Giulio Regeni per lo studente arrestato in Egitto: “Governi tutelino incolumità Zaky”
Studente arrestato in Egitto, testimonianza esclusiva dal Cairo: “Vi racconto il vero motivo per cui hanno incarcerato il mio amico Patrick”
“Torturato per ore, Al Sisi lo faccia tornare in Italia”: la collega dello studente arrestato in Egitto a TPI
ESCLUSIVA TPI: ecco le accuse contro Patrick George Zaki, lo studente arrestato oggi in Egitto
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra in Ucraina: come cambia il conflitto con gli F16
Esteri / È morto Philippe Pozzo di Borgo, l’uomo tetraplegico che ha ispirato il film “Quasi amici”
Esteri / 2 giugno, l’alzabandiera col sindaco di New York Adams
Ti potrebbe interessare
Esteri / Guerra in Ucraina: come cambia il conflitto con gli F16
Esteri / È morto Philippe Pozzo di Borgo, l’uomo tetraplegico che ha ispirato il film “Quasi amici”
Esteri / 2 giugno, l’alzabandiera col sindaco di New York Adams
Esteri / A un anno dalle Europee: Giorgia Meloni deve sciogliere il dilemma tra “Governismo” e “Sovranismo”
Esteri / Il secolo turco: così il Sultano Erdogan è diventato il nuovo Ataturk
Esteri / Il feto è morto ma i medici non intervengono: deceduta donna in Polonia per le leggi anti-aborto
Esteri / Ranieri di Monaco: le cause della morte del Principe sovrano
Esteri / Imprenditore porta i dipendenti in vacanza lusso e chiude per una settimana
Esteri / Gli cade il cellulare in acqua mentre tenta di scattarsi un selfie: funzionario ordina di svuotare un’intera diga per recuperare il telefono
Esteri / Ohio, bimbo di 4 anni mangia tutta la confezione di chewing gum e rischia di morire: operato d’urgenza