Trova 21 chili di gemme: minatore con 4 mogli e 30 figli diventa milionario

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 7 Ago. 2020 alle 11:33
2.7k
Immagine di copertina

Trova 21 chili di gemme: minatore con 4 mogli e 30 figli diventa milionario

Un minatore della Tanzania ha trovato due gemme da 11 e 5 chili, il cui valore ammonta a 3 milioni di euro. L’uomo aveva giurato che niente sarebbe cambiato nella sua vita, avrebbe continuato a prendersi cura delle sue quattro mogli, dei 30 figli e delle sue duemila mucche. E così è stato. Questa è la storia di Saniniu Laizer, un minatore che lavora al blocco C del famoso giacimento di tanzanite ai piedi del Kilimangiaro, vicino a Arusha (nord della Tanzania) e che, scavando, ha trovato una fortuna ma, nonostante ciò, ha continuato a lavorare. Due giorni fa, Laizer ha trovato un terzo pezzo di tanzanite, il cui peso è di oltre 6 chili. Il suo patrimonio ammonta a 3,9 milioni di sterline, quindi 4,4 milioni di euro guadagnati dopo una vendita all’asta. Secondo i cercatori di tanzanite locali, la perseveranza è l’unica dote che può condurre al tesoro e Saniniu ne ha avuta tanta.


Il minatore ha ricevuto il primo assegno con una cerimonia pubblica, trasmessa su tutti i canali tv locali, e aveva espresso il desiderio di costruire una scuola, un’università e un centro commerciale per gli abitanti della sua regione, dopodiché sarebbe tornato a lavoro. “Nessuno di noi può permettersi di pagare l’istruzione dei nostri figli”, ha spiegato il minatore in tv.

Leggi anche:

1. L’addio di Berlusconi a Francesca Pascale: “Buonuscita da 20 milioni di euro e mantenimento da 1 milione l’anno” / 2. Liguria, l’isola Gallinara venduta a un magnate ucraino per oltre 10 milioni di euro / 3. Greta Thunberg riceve un premio da 1 milione di dollari: lo donerà alle popolazioni più colpite dal climate change

2.7k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.