Le manifestazioni Black Lives Matter arrivano fino a Coney Island, che riapre domani ai bagnanti con mascherina e distanziamento sociale

Di Francesca Magnani
Pubblicato il 1 Lug. 2020 alle 15:15 Aggiornato il 1 Lug. 2020 alle 15:17
90
Immagine di copertina
Credits: Francesca Magnani

Usa, Black Lives Matter fino al mare: la manifestazione a Coney Island

Sono proseguite giornalmente un intero mese le manifestazioni Black Lives Matter a New York, che noi di TPI abbiamo seguito a Brooklyn, nell’epicentro del Barclays Center e poi in giro per Park Slope. Tutto per George Floyd, il 46enne afroamericano morto in circostanze sospette durante un controllo di polizia lo scorso 25 maggio a Minneapolis. Nel frattempo la colonnina del mercurio si è alzata e con grande gioia dei newyorkesi, che in questi giorni di caldo quasi record hanno guardato il mare come a un miraggio, il sindaco Bill De Blasio ha di recente annunciato che domani riapriranno le spiagge. Coney Island è una delle 9 spiagge cittadine in cui ci si potrà tuffare l’atteso weekend del 4 luglio. Anche qui qualche giorno fa ha avuto luogo una manifestazione molto sentita. Facevano da sfondo l’iconica ruota panoramica e il parachute jump. Di seguito, le foto esclusive di quel giorno:

manifestazioni Black Lives Matter manifestazioni Black Lives Matter manifestazioni Black Lives Matter

Leggi anche:

1. L’America si infiamma, proteste anche a New York per George Floyd: le foto dei cittadini arrabbiati / 2. Com’è seguire una manifestazione pacifica per George Floyd a New York | VIDEO / 3. Banksy e l’omaggio a George Floyd: “Il razzismo è un problema dei bianchi”

4. Nuovo caso George Floyd: spunta il video dell’uccisione di un altro afroamericano durante un fermo di polizia negli Usa / 5. “Il problema degli Usa sono 400 anni di schiavitù, ma qui in Italia non siamo messi meglio”: parla Igiaba Scego / 6. George Floyd, l’autopsia indipendente smentisce quella delle autorità: “Morto per asfissia”

90
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.