Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:02
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

L’appello dell’editore del “New York Times” ai media Usa: “Resistete a Trump”

Immagine di copertina
Credit: AGF

"Capitolare anche nelle cose più piccole serve unicamente a incoraggiare
l'amministrazione a continuare ad attaccare la stampa"

Durante un evento della Yale Law School a New York, Arthur Gregg Sulzberger, editore del New York Times, ha criticato duramente il presidente degli Stati Uniti Donald Trump per i suoi attacchi alla stampa ed esortato i media statunitensi a resistere alle pressioni dell’amministrazione Usa. “Non serve a nessuno aggirare la realtà che il presidente Trump 
ha utilizzato una gamma sempre più ampia di strumenti e poteri per attaccare la stampa in modo molto più aggressivo rispetto ai suoi predecessori” ha dichiarato Sulzberger che, oltre a citare una serie di restrizioni imposte dall’amministrazione statunitense, ha bacchettato quelle aziende che hanno patteggiato con il presidente “cause che avrebbero potuto vincere”.

“L’amministrazione ha indirizzato Cbs e TikTok nelle mani di facoltosi sostenitori del presidente. Sotto la nuova proprietà Cbs ha già modificato la programmazione e le politiche in modi che si allineano più strettamente alle preferenze dell’amministrazione” ha sottolineato l’editore, secondo cui i media “devono andare avanti, con fiducia nel potere del giornalismo e nel pubblico che servono, e nell’idea colta dai padri fondatori che la verità conterà sempre”. Quindi l’invito a “resistere” e a non “capitolare” a Donald Trump e all’amministrazione Usa perché “serve unicamente a incoraggiare l’amministrazione a continuare ad attaccare la stampa”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Palestinesi costretti a demolire le proprie case per far posto a un parco a tema israeliano
Esteri / Gaza: 5 morti in un raid aereo di Israele nel centro della Striscia
Esteri / I voli estivi sono salvi nonostante Hormuz: “Nessuna carenza di carburante almeno fino all’autunno”
Ti potrebbe interessare
Esteri / Palestinesi costretti a demolire le proprie case per far posto a un parco a tema israeliano
Esteri / Gaza: 5 morti in un raid aereo di Israele nel centro della Striscia
Esteri / I voli estivi sono salvi nonostante Hormuz: “Nessuna carenza di carburante almeno fino all’autunno”
Esteri / Donald Trump si sottopone al terzo checkup in 13 mesi: “Sto benissimo”
Esteri / Usa bombardano l'Iran “per autodifesa”, Teheran: “Preparate i bunker”. Israele intensifica raid in Libano. Ma la trattativa continua
Esteri / Abusi sessuali, sfollamenti, separazioni forzate: così le guerre rovinane le vite dei bambini
Esteri / Trump: “Accordo con l’Iran pronto, Hormuz riaprirà. Ma Teheran non potrà mai avere l’atomica”
Esteri / Il risiko del petrolio tra Usa, Russia, Cina ed Europa: vincitori e vinti della crisi nello Stretto di Hormuz
Economia / Opec: il grande strappo degli Emirati Arabi è la fine di un’era?
Esteri / La straordinaria storia del trader 30enne che ha guadagnato 250 milioni di dollari con il petrolio russo