Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:33
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Giappone, brucia uno studio di animazione a Kyoto: i morti sono 33

Immagine di copertina
L'incendio alla Kyoto Animation (Foto Twitter)

Il rogo sarebbe doloso: arrestato un uomo

Incendio in Giappone, brucia uno studio di animazione a Kyoto

Incendio in Giappone in studio di animazione a Kyoto. Alcune persone sono morte e decine sono rimaste ferite. Il bilancio provvisorio riferisce di almeno 33 morti e decine di feriti. E tra i feriti, anche persone in gravissime condizioni. Il bilancio delle vittime potrebbe, quindi, aggravarsi col passare delle ore.

Un inferno di fuoco che ha distrutto un’intera area di un edificio. La polizia locale riferisce che molti corpi sono stai trovati al secondo piano del palazzo. E potrebbe esserci un gesto volontario dietro il rogo. Almeno, stando a quanto riferito da alcune televisioni locali, pochi minuti dopo lo scoppio dell’incendio.

I soccorritori hanno allestito una tenda fuori dall’edificio per fornire assistenza ed accogliere le persone presenti al momento dell’incendio, una settantina in tutto, uscite in un fuggi fuggi generale. I vicini hanno sentito una serie di esplosioni seguite da potenti fiammate.

Incendio in Giappone, arrestato un uomo

Un uomo, infatti, è stato arrestato perché sospettato di aver intenzionalmente appiccato il fuoco. Il 41enne avrebbe fatto irruzione nell’edificio e sparso del liquido infiammabile per innescare l’incendio. Lo hanno riferito alla stampa locale i Vigili del fuoco, prontamente intervenuti sul posto.

Ci sono volute diverse ore per riuscire a domare le fiamme. Ignoti ancora i motivi del gesto. L’identità del sospettato non è ancora nota.

Le fiamme hanno completamente distrutto gli studi della Kyoto Animation, una importante casa di produzione di ‘anime’ giapponesi. È stata fondata all’inizio degli anni 80, quando anche in Italia, grazie all’avvento delle televisioni private, si stavano diffondendo i cartoni animati giapponesi.

Oggi, la Kyoto Animation è considerata una tra le migliori case di produzione di anime al mondo per il suo eccezionale comparto tecnico. Tra gli anime più famosi prodotti negli ultimi anni “Full Metal Panic” e “La malinconia di Haruhi Suzumiya”.

Qui tutte le notizie sul Giappone
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il direttore della CIA John Ratcliffe è arrivato a sorpresa a Mosca
Esteri / Cosa prevedono le nuove sanzioni degli Usa contro l'Iran
Esteri / Ucraina: l’Italia si smarca dai Volenterosi a Kiev? No a esercitazioni congiunte e nuove armi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il direttore della CIA John Ratcliffe è arrivato a sorpresa a Mosca
Esteri / Cosa prevedono le nuove sanzioni degli Usa contro l'Iran
Esteri / Ucraina: l’Italia si smarca dai Volenterosi a Kiev? No a esercitazioni congiunte e nuove armi
Esteri / L’accelerazione di Israele e l’allarme dell’Europa sul piano E1 in Cisgiordania: la corsa contro il tempo per “salvare” la soluzione dei due Stati
Esteri / Ucraina: altri 6 miliardi di aiuti militari Ue. I "Volenterosi" si riuniscono a Kiev. Atteso a Mosca l'inviato del Papa
Esteri / Gli Usa lanciano il “D-Day economico” contro l’Iran: cala il traffico nello Stretto di Hormuz. Ma la diplomazia si muove
Esteri / Turchia, emesso mandato di arresto per Netanyahu
Esteri / Meloni al Nyt: “Pensavo che con Trump sarebbe stato più facile”
Esteri / Trump: “Abbiamo spazzato via l’Iran, presto avremo il pieno controllo di Hormuz”
Esteri / Mezzaluna rossa: “Esercito Israele impedisce soccorso ai feriti dai coloni”