Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:46
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

George Clooney, attacco a gamba tesa contro Trump: “Quel vile non smette di mentirci da anni”

Immagine di copertina

Clooney, attacco a Trump: “Quel vile non smette di mentirci da anni”

“Quel vile di Donald Trump non smette di mentirci da anni”: a meno di un mese dalle elezioni presidenziali negli Usa, George Clooney entra a gamba tesa contro il leader della Casa Bianca. E lo fa in una diretta streaming, alla vigilia del BFI London Film Festival 2020 che si terrà tra il 7 e il 18 ottobre. Da Los Angeles, il celebre attore ha parlato di sé a tutto tondo, passando da alcuni aneddoti della sua carriera nel mondo del cinema all’impegno politico. E proprio a questo proposito è arrivata la bordata a Trump: una frase, riferita alla pandemia da Coronavirus ma anche sulla campagna elettorale, che dimostra da che parte starà Clooney nel voto del 4 novembre.

L’attore, tra gli altri, di Ocean’s Eleven, ha anche parlato della sua ultima fatica da regista: The Midnight Sky, film adattato dal romanzo Good Morning, Midnight di Lily Brooks-Dalton, in cui recita anche tra gli attori protagonisti e che sarà disponibile su Netflix da dicembre. Nella pellicola, uno scienziato solitario cerca di salvare l’umanità in un mondo post-apocalittico. Fantascienza, sì, ma che si avvicina molto al momento che il mondo intero sta attraversando a causa del Covid-19. Un pensiero, infine, anche all’Italia, un Paese che Clooney frequenta molto dopo aver acquistato una villa sul Lago di Como: “È stata l’Italia a cambiarmi, a rendermi gaudente e felice della vita, mi ha insegnato a capire la fortuna di cui godo e vorrei che molti miei colleghi, spesso arrabbiati o insoddisfatti, imparassero ad apprezzare ogni cosa come ho imparato io, con la mia Italian-therapy”, ha concluso.

Leggi anche: 1. Mkhitaryan, lettera aperta a Putin, Trump e Macron: “In Nagorno Karabakh tragedia senza precedenti” / 2. Trump come Mussolini? La rivista Usa The Atlantic: “Uguali nei gesti e nei discorsi” / 3. Trump sui social: “L’influenza stagionale è più letale del Covid”. Facebook e Twitter rimuovono il post: “Viola le regole sulla disinformazione”

4. Trump minimizza: “Non abbiate paura del Covid. Stasera via da ospedale” / 5. Trump, il medico dell’ospedale: “Quel giro in Suv un teatrino politico folle e pericoloso per gli altri” / 6. Le bugie di Trump sono oltre 20mila e formano un muro: il “Wall of Lies” a New York | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Ti potrebbe interessare
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti
Esteri / Sudan Connection: la geopolitica del massacro tra oro, armi e interessi internazionali
Esteri / L’esperta del Gruppo di Lavoro Onu contro le Sparizioni Forzate Aua Baldé a TPI: “Le vittime registrate in Sudan non sono nemmeno la punta dell’iceberg”
Esteri / Il genocidio in Sudan di cui non parla nessuno
Esteri / La corsa della Cina alla supremazia tecnologica globale
Esteri / Il direttore del programma di Emergency in Sudan, Matteo D’Alonzo, a TPI: “Si combatte di casa in casa, persino tra familiari. E anche con i droni”