Gentiloni e gli altri commissari socialisti cantano “Bella Ciao” al Parlamento Ue | VIDEO

Di Laura Melissari
Pubblicato il 4 Dic. 2019 alle 11:04 Aggiornato il 4 Dic. 2019 alle 11:07
1.9k

Sta diventando virale un video di Paolo Gentiloni che canta Bella Ciao insieme agli altri commissari del gruppo S&D, il gruppo dei socialisti e democratici europei, nella sede del Parlamento Ue. Nel video si vedono Paolo Gentiloni, commissario agli Affari economici, i vicepresidenti Frans Timmermans e Maroš Šefčovič, Nicolas Schmit, commissario al Lavoro, Jutta Urpilainen commissaria ai partenariati internazionali, Helena Dalli, commissaria all’uguaglianza, ed Elisa Ferreira, commissaria alla coesione e alle riforme.

La nuova Commissione Ue guidata da Ursula von der Leyen si è insediata lo scorso 1 dicembre a Bruxelles, e rimarrà in carica fino al 31 ottobre 2024.

Immediato il commento di Giorgia Meloni, che ha subito pubblicato il video sulla sua pagina Facebook, scrivendo: “Commissari europei intonano ‘Bella Ciao’. Solo io reputo scandaloso questo ridicolo teatrino da parte delle più alte istituzioni europee? Non hanno nulla di più importante di cui occuparsi?”

1.9k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.