Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Covid, dalla Svizzera arriva la proposta shock: “Niente terapia intensiva per i negazionisti”

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 17 Nov. 2020 alle 16:30
12k
Immagine di copertina

Covid, proposta shock in Svizzera: “Niente terapia intensiva a negazionisti”

“Niente ricoveri in terapia intensiva ai negazionisti del Covid”: la proposta shock è stata lanciata in Svizzera da Willy Oggier, economista specializzato in sanità. L’esperto ha esposto il suo pensiero sul tabloid Blick, più diffuso quotidiano elvetico. Secondo Oggier “Coloro che ignorano volontariamente le regole di distanziamento sociale e di igiene devono assumersi la responsabilità dei loro atti”, motivo per cui propone di registrare il nome di coloro che si dichiarano scettici all’esistenza del Covid negando loro, qualora ne avessero bisogno, la possibilità di essere ricoverati nei reparti di terapia intensiva, specialmente se questi dovessero essere saturi.

Secondo l’economista questo modo di procedere potrebbe servire da lezione: “Spesso occorrono delle sanzioni affinché il sistema funzioni”. La Svizzera, che nella prima ondata era riuscita a contenere l’epidemia, ora è uno dei Paesi più colpiti d’Europa. Il tasso di positività, relativo al numero di tamponi effettuati, si assesta intorno al 27,9%, mentre il numero confermato dei positivi al Covid supera i 270mila (a fine luglio erano appena poco più di 35mila).

Leggi anche: 1. Covid, vaccino Moderna efficace al 94,5%: “Dura fino a 30 giorni nei frigoriferi di casa” / 2. Dpcm 3 dicembre, shopping per fasce d’età e consentiti gli spostamenti tra Regioni: le indiscrezioni / 3. Nonostante le figuracce, Zangrillo dà voti agli altri medici. Ma è lui che andrebbe giudicato

4. La sanità pubblica in Lombardia non funziona? Ci pensa il San Raffaele a far cassa: consulto Covid al telefono per 90 euro / 5. Esclusivo TPI – Inchiesta tamponi falsi Campania, parte 2. Parla il principale indagato: “La Asl Napoli 3 sapeva, ho fatto test per loro. Ho le fatture che lo dimostrano” /  6. Esclusivo: Cotticelli a TPI: “Davo fastidio alla massoneria. Volevano eliminarmi, non potendo uccidermi mi hanno screditato”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

12k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.