Banner donazione
Ultimo aggiornamento ore 19:30
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Esteri

Coronavirus nel mondo. Argentina: 200 morti e 11.000 contagi in 24 ore. Positivo l’attore Robert Pattinson

Immagine di copertina
DPI e mascherine Credits: ANSA

Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – Sono quasi 25,8 milioni i casi di contagio da Covid-19 nel mondo, e la pandemia ha provocato finora più di 857mila morti. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le ultime notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, giovedì 3 settembre 2020, aggiornate in tempo reale.

Ore 21,40 – L’attore Robert Pattinson positivo al Coronavirus – Robert Pattinson, 34 anni, è risultato positivo al test del Coronavirus. La Warner Bross ha confermato che la star protagonista di Twilight e di Harry Potter e il Calice di Fuoco, ora impegnato nelle riprese di The Batman, è risultato positivo dopo appena tre giorni dal ritorno sul set. Pattinson è in isolamento secondo i protocolli e sono state sospese le riprese del film diretto da Matt Reeves. La lavorazione del nuovo Batman era cominciata a gennaio a Londra e si era poi spostata a Liverpool in marzo a causa della pandemia. A metà mese poi e riprese erano state sospese a data da destinarsi. Secondo Variety, al regista mancano circa tre mesi di lavoro.

Ore 19,30 – Francia, superata di nuovo quota 7mila contagi – In Francia è di nuovo stata superata la soglia dei 7000 nuovi contagi da Coronavirus in un giorno. Lo riferiscono le autorità sanitarie francesi, sottolineando che sono in aumento “significativo” anche i pazienti in rianimazione. Nella fattispecie, sono 7157 i casi positivi confermati nelle 24 ore, contro i 7017 del giorno procedente. Altre 18 persone sono state ricoverate in terapia intensiva, portando il numero complessivo a 464. I decessi sono 21, il totale delle vittime causate dalla pandemia in Francia è di 30.706.

Ore 17,30 – Regno Unito, 1.735 contagi e 13 decessi nelle 24 ore – In Gran Bretagna sono state registrati 1735 contagi da Coronavirus nelle 24 ore, il numero più alto dallo scorso 4 giugno. Lo riferiscono le autorità sanitarie britanniche. Sono 13, invece, i decessi di persone risultate positive al virus. Ieri le nuove infezioni erano 1508. Il numero complessivo dei contagi nel Regno Unito è di 340.411 casi e di 41.527 vittime.

Ore 15,30 – Israele, da lunedì lockdown in 30 città – Il governo israeliano da lunedì reintrodurrà il lockdown in 30 città e centri abitati del paese per limitare la diffusione di una seconda ondata di contagi da nuovo Coronavirus, dopo che per tre giorni consecutivi sono stati registrati casi record. All’interno del governo il ministro dell’Interno Aryeh Deri e il ministro dell’Edilizia Yaakov Litzman si sono opposti alla proposta del ministro della Salute Yuli Edelstein e del coordinatore della lotta contro il Coronavirus Ronni Gamzu Ieri sono stati rilevati 3.150 nuovi casi di Covid-19, il terzo giorno consecutivo in cui si sono registrati record nei casi giornalieri nel paese. Dall’inizio dell’epidemia sono stati confermati 122.777 casi a fronte di 976 decessi con 426 pazienti sono in gravi condizioni.

Ore 13,00 – The Rock e la sua famiglia positivi: ora guariti – Il wrestler e attore hollywoodiano Dwayne “The Rock” Johnson ha annunciato di essere risultato positivo insieme alla sua famiglia al test del Coronavirus, ma ha tenuto a rassicurare sulle sue condizioni di salute. “Mia moglie Laura, io e i miei due figli piccoli siamo risultati positivi al Covid-19” ha detto in un video su Instagram. “E’ stata una delle cose più difficili che abbiamo passato ma ora stiamo bene e grazie a Dio siamo in buona salute” ha detto l’attore divenuto famoso prima come wrestler e poi come interprete di film d’azione, tra cui, i più noti al grande pubblico sono quelli della serie Fast & Furious. The Rock, recentemente indicato come il più pagato di Hollywood, ha spiegato di essere stato contaminato da amici e ha chiesto ai suoi fan di essere prudenti, di indossare le mascherine e di potenziare il sistema immunitario con vitamine e antiossidanti.

Ore 10.50 – Argentina, 200 morti e 11.000 contagi in 24 ore – Gravissimo il bilancio in Argentina dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 10.933 contagi e 199 morti. Lo riferisce oggi l’agenzia di stampa Telam. L’ultimo rapporto delle autorità sanitarie indica anche che con i nuovi casi i contagiati hanno raggiunto quota 439.172, di cui 9.118 sono deceduti, mentre 315.530 sono guariti. Per quanto riguarda la situazione dei malati gravi, attualmente 2.359 persone sono ricoverate nelle unità di rianimazione, con una percentuale di occupazione dei letti del 61,1% sul territorio nazionale e del 68,8% nell’area di Buenos Aires e provincia. Quest’ultima regione, segnala infine il ministero della Sanità, continua a fare la parte del leone nei casi di Covid-19 registrandone nelle ultime 24 ore il 69,35% del totale nazionale.

Ore 10.11 – Tunisia, impennata di casi in 24 ore – Continuano a salire i casi giornalieri di coronavirus per la Tunisia che registra nelle ultime 24 ore altri 233 nuovi contagi che portano a 4.196 il totale dei casi confermati nel Paese nordafricano dall’inizio del diffondersi dell’epidemia. Lo ha reso noto il ministero della Sanita’ di Tunisi in un comunicato, precisando che i decessi salgono a 81, i guariti a 1-628, con 2.482 persone attualmente positive sull’intero territorio, 64 in ospedale e 20 pazienti in rianimazione.

Ore 09.15 – In Brasile superati i 123 mila morti – Il Brasile questo mercoledì ha registrato ulteriori 1.184 decessi e 46.934 nuovi contagi nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato in serata il Consiglio nazionale dei segretari della sanità (Conass). Il numero complessivo dei casi confermati di Covid-19 nel Paese sudamericano è dunque salito a 3.997.865, mentre il totale delle vittime dall’inizio della pandemia ha raggiunto quota 123.780.

Ore 80.30 – Russia, quasi 5mila nuovi casi – La Russia ha segnalato 4.995 nuovi casi di Coronavirus giovedì, portando il suo conteggio nazionale a 1.009.995, il quarto più grande al mondo. La task force russa sul Coronavirus ha detto che 114 persone sono morte nelle ultime 24 ore, spingendo il bilancio ufficiale delle vittime a 17.528.

07.00 – Il Canada raccomanda: “Sesso solo con la mascherina contro il contagio” – Sesso sì ma con la mascherina, per evitare il contagio da coronavirus. E’ il suggerimento della direttrice della Salute pubblica del Canada Theresa Tam in un comunicato. “Il sesso può essere complicato in tempi di Covid-19, soprattutto per coloro che non hanno un partner fisso o ne hanno uno a rischio coronavirus”. “L’attività sessuale che rappresenta un rischio minore è quella che coinvolge solo te” ha spiegato la Tam, ma chi preferisce un menage a deux, “deve evitare i baci e valutare di indossare una mascherina per coprire naso e bocca”.

Ore 06.30 – Dopo 5 mesi riaprono i bar a Santiago del Cile – Dopo cinque mesi di lockdown riaprono i bar e i ristoranti di alcuni quartieri di Santiago del Cile. L’apertura riguarderà solo i locali che possono ospitare i clienti all’aperto ma è il primo passo di una ripresa della vita normale della capitale cilena, colpita fin da marzo dal virus e da allora rimasta in regime di confinamento. La riapertura riguarda solo sette dei 38 quartieri della capitale che ospita 8 milioni di abitanti (in totale i cileni sono 19 milioni) e i ristoratori dovranno rispettare le regole di distanziamento. Negli altri quartieri il processo di ritorno alla normalità sarà ancora più graduale e riguarderà soprattutto i locali commerciali. Le frontiere del Cile sono ancora chiuse e continua il coprifuoco notturno in un Paese che ha registrato 414.739 contagiati e 11.344 morti.

Ore 06.00 – Quattro milioni di infetti in Brasile, 124.000 i morti – Il Brasile ha registrato 1.184 nuovi morti da coronavirus nelle ultime 24 ore, giungendo al tragico conteggio di 123.780 decessi, mentre il numero dei contagi giunge quasi ai quattro milioni. I numeri, diffusi dal ministero della salute, confermano il Brasile come il secondo paese più colpito dall’emergenza dopo gli Usa, dove i contagi superano i sei milioni. Il tasso di incidenza del contagio è di 1.902,4 ogni 100.000 persone.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI

Germania, ministro Salute: “Escluse restrizioni generali Covid-19” – Il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha assicurato che “non ci saranno misure di restrizioni più generalizzate” come a marzo per contenere la pandemia e ha precisato che “si darà una risposta a livello locale e regionale” a possibili focolai. In una conferenza stampa per presentare il programma di investimenti con cui lo Stato vuole modernizzare e digitalizzare gli ospedali, Spahn ha riconosciuto che misure come la chiusura dei negozi e la restrizione delle visite alle residenze con ciò che è noto oggi sul virus potrebbero non essere necessari. Allo stesso tempo, ha definito, “nella situazione di allora”, le misure introdotte a marzo “necessarie” per la tutela di tutti e soprattutto dei più deboli.

Cina: graduale ritorno dei voli internazionali su Pechino – La Cina ha annunciato una graduale ripresa dei voli internazionali per Pechino in un contesto di netto miglioramento delle condizioni sanitarie, dopo la drastica riduzione dei collegamenti aerei con l’estero a inizio anno a causa dell’epidemia di Coronavirus. Nelle ultime settimane si è registrato un allentamento delle misure di contenimento, ma finora non sono stati consentiti voli internazionali diretti sulla capitale. I voli finora sono atterrati nelle città di Shanghai (est), Xian e Tientsin (nord), dove i passeggeri sono stati sottoposti a test di rilevamento prima di essere messi in quarantena per due settimane.

Brasile vicino ai 4 milioni di casi. In Messico oltre 65mila morti – In Brasile il numero complessivo dei decessi ha superato i 122mila. In Messico oltre 600mila contagi. Negli Stati Uniti oltre 43.000 casi in 24 ore. Intanto la Casa Bianca annuncia che gli Usa si tirano fuori da sforzi globali sul vaccino: “Saremo svincolati dalla corrotta Oms e dalla Cina”. L’Australia entra in recessione a causa del Covid-19: prima volta in 30 anni

Usa, 6 milioni di contagi, oltre 1000 vittime in 24 ore – Gli Stati Uniti hanno raggiunto i 6.070.050 casi confermati di coronavirus e 184.589 morti. E’ quanto emerge dal conteggio indipendente della Johns Hopkins University. Nella fattispecie, negli Usa si sono registrate 42.939 infezioni in più nelle 24 ore e 1.090 nuovi decessi, cioè più del doppio del numero di vittime delle 24 ore precedenti, quando erano 465.

Leggi anche: 1. “Tutti sapevano”, ma nessuno si è fermato: così la Sardegna è diventata il nuovo focolaio d’Italia (di S. Lucarelli) / 2. Scuola, dalla mascherina all’autocertificazione: il Cts approva le nuove linee guida / 3. Coronavirus, lo studio: quando c’è doppio danno al polmone, mortalità più alta in terapia intensiva / 4. Piemonte, insegnante positiva al Coronavirus in una scuola di Verbania: istituto chiuso, 6 studenti in isolamento

5. Norme anti-Covid: chiuso locale a luci rosse a Roma. Gli scambisti: “Come rispettiamo il distanziamento?” / 6. Non solo la scuola: anche l’Università deve ripartire, o l’Italia non avrà più futuro / 7. Crisanti: “Ecco il mio piano per aumentare il 400mila il numero di tamponi in Italia. Bisogna trovare gli asintomatici, i numeri di oggi diversi da quelli di marzo” / 8. Covid, uno studio consegnato al Governo il 12 febbraio prevedeva fino a 60mila morti in Italia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

Ti potrebbe interessare
Esteri / La principessa d’Olanda rinuncia all’indennità da 1,6 milioni di euro: “Non li merito”
Esteri / Vertice Usa-Russia, Putin: "No ostilità". Biden: "Servono relazioni stabili"
Esteri / Usa, lite per la mascherina: cliente spara e uccide la cassiera di un supermercato
Ti potrebbe interessare
Esteri / La principessa d’Olanda rinuncia all’indennità da 1,6 milioni di euro: “Non li merito”
Esteri / Vertice Usa-Russia, Putin: "No ostilità". Biden: "Servono relazioni stabili"
Esteri / Usa, lite per la mascherina: cliente spara e uccide la cassiera di un supermercato
Esteri / Il nuovo Governo di Israele bombarda la Striscia di Gaza dopo il lancio di palloni incendiari
Esteri / La Nato per contare ancora ha bisogno di un nemico: Biden ne ha trovato uno (di G. Gramaglia)
Esteri / L'Ungheria vieta la "promozione dell'omosessualità ai minori"
Esteri / Ikea condannata in Francia per aver fatto spiare lavoratori e clienti
Esteri / Gemelle sposano lo stesso uomo: “Stiamo provando a restare incinte nello stesso momento”
Esteri / New York, fattorino accoltellato mentre è in bici termina la consegna prima di andare in ospedale
Esteri / L’Afghanistan è senza vaccini, e i bambini pagano il prezzo dell’egoismo dei paesi ricchi