Coronavirus:
positivi 13.303
deceduti 34.945
guariti 194.579

Coronavirus, ultime notizie. Cina, via libera (da subito) alla sperimentazione del vaccino sui militari

Aggiornamenti in tempo reale dal mondo sull'epidemia da Covid-19

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 29 Giu. 2020 alle 07:21 Aggiornato il 29 Giu. 2020 alle 17:37
40
Immagine di copertina

Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – Sono più di 10 milioni i casi di Coronavirus nel mondo, mentre le vittime hanno raggiunto quota 500mila. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le ultime notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, lunedì 29 giugno 2020, aggiornate in tempo reale.

ore 17,30 – Cina, via libera (da subito) alla sperimentazione del vaccino sui militari – La Commissione Militare Centrale ha dato il via libera alla prima somministrazione su larga scala del vaccino anti-Coronavirus realizzato dall’azienda cinese CanSino Biologics. La sperimentazione durerà un anno a partire dallo scorso 25 giugno e per ora sarà riservata ai militari cinesi. I risultati, pubblicati sulla rivista scientifica The Lancet, riferiscono di un prodotto sicuro e capace di attivare il sistema immunitario, almeno in modo parziale.

Ore 11,09 – Coronavirus: Usa, più di 38 mila nuovi casi e altri 264 morti. Almeno 38.845 nuovi casi di coronavirus e altri 264 morti nelle ultime 24 ore negli Usa, secondo i dati della Johns Hopkins University. In totale, gli Usa hanno finora 2.548.996 contagi accertati e 125.804 morti.

Ore 9,18 – Brasile, più di trentamila nuovi casi in un giorno. Il Brasile ha 30.476 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore e altri 552 morti, ha annunciato il ministero della Salute. In totale, le vittime del Coronavirus nel Paese sono 57.622 e i casi accertati 1.344.143.

Ore 8,30 – Filippine: baby-boom da pandemia con 214 mila nascite in più. Un baby boom in vista per le Filippine, il più alto negli ultimi 20 anni. Lo prevedono l’Università di Manila e i demografi dell’Onu che concordano su oltre 214mila nuovi nati più del normale a causa della pandemia. Più precisamente, a causa del confinamento delle persone che per settimane non sono potute uscire di casa e del mancato accesso ai servizi di pianificazione familiare.

Ore 7,15 – Totale morti sopra 500mila, oltre 10 milioni casi. Nel mondo il totale delle persone decedute per Coronavirus supera il mezzo milione. Secondo i dati della Johns Hopkins University, i morti sono 500.108. I contagi accertati hanno superato i 10 milioni e sono per il momento 10.057.300. Il maggior numero di vittime si è registrato negli Usa, che sono arrivati a 125.714 morti e 2.539.544.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI 

Superati i 10 milioni di casi nel mondo – Sono stati ufficialmente superati i 10 milioni di casi di Coronavirus nel mondo, secondo i dati della Johns Hopkins University. I decessi sono invece poco meno di mezzo milione, 499mila.

Coronavirus, ultime notizie | Pechino, mezzo milione di persone in lockdown – Nuovo lockdown, stavolta per mezzo milione di persone, vicino Pechino: ad essere interessata è la contea di Anxin, circa 60 chilometri a sud della capitale, nella provincia dell’Hebei. Pechino è stata colpita da metà giugno da un nuovo focolaio di Covid-19 che le autorità descrivono come “grave e complesso” e dal quale evidentemente non riescono ancora a venire fuori. In Cina cresce il timore di una seconda ondata di contagi.

Cina, focolaio alle porte di Pechino: nuovo lockdown per 500mila – A causa del Coronavirus, nuovo lockdown, stavolta per mezzo milione di persone, vicino Pechino: ad essere interessata è la contea di Anxin, circa 60 chilometri a sud della capitale, nella provincia dell’Hebei. Pechino è stata colpita da metà giugno da un nuovo focolaio di Covid-19 che le autorità descrivono come “grave e complesso” e dal quale evidentemente non riescono ancora a venire fuori. Nel gigante asiatico l’epidemia era stata praticamente messa sotto controllo, ma la riapparizione di circa 300 nuovi casi nell’arco di due settimane alimenta il timore di una seconda ondata di contagi.

Leggi anche:

1. Mattarella a Bergamo per la Messa da Requiem in onore ai morti per Coronavirus / 2. Altro che lockdown: durante il Covid Europa inondata di droga, traffici raddoppiati. Tutti i numeri e le rotte / 3. L’Italia può farcela, ma la classe dirigente deve pensare alla storia e non ai propri interessi e carriere personali

4. Mondragone, Bartolini, Val Seriana: tra profitto e salute indovinate chi vince col Covid / 5. Perché questa fase di impasse rischia di logorare più Salvini e Meloni che la maggioranza giallorossa / 6. “Il piano Azzolina? Siamo in ritardo per settembre”: intervista a un preside di periferia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

40
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.