Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:09
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coronavirus, ultime notizie. Oms, nuovo record di contagi nel mondo: 284.196 in 24 ore

Immagine di copertina

Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – Secondo gli ultimi dati forniti dalla Reuters, il numero di persone affette da Coronavirus nel mondo ha superato i 15 milioni, mentre i morti sono oltre 625mila. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le ultime notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, venerdì 24 luglio 2020, aggiornate in tempo reale.

S&D

Ore 21,00 – Oms, record di contagi nel mondo nelle ultime 24 ore – L’Oms ha registrato un nuovo record nell’incremento giornaliero di contagi a livello mondiale: 284.196 casi nelle ultime 24 ore. L’aumento più consistente è arrivato da Usa, Brasile, India e Sudafrica, secondo il rapporto quotidiano dell’Oms, rilanciato dal Guardian. I decessi sono saliti di 9.753 casi, il dato più alto dal 30 aprile quando i morti su base giornaliera a livello globale erano stati 9.797. In precedenza, il record nell’incremento di infetti nel mondo era stato fissato il 18 luglio (259.848).

Ore 15,00 – Nuovo record di casi giornalieri – Nelle ultime 24 ore sono stati registrati nel mondo 282.700 nuovi casi di Coronavirus. Secondo la Johns Hopkins University, si tratta del più alto dato di aumenti giornalieri.

Ore 12,30 – Oms preoccupata per Europa chiede più rigore – L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha espresso preoccupazione per il ritorno dei casi di Coronavirus in Europa e ha chiesto ai governi di imporre restrizioni più rigorose, se necessario. “La recente ripresa dei casi di Covid-19 in alcuni Paesi a seguito dell’allentamento delle misure di distanziamento sociale è certamente motivo di preoccupazione” ha un detto un portavoce dell’Oms. “Laddove compaiono nuovi focolai, questi devono essere controllati attraverso interventi rapidi e mirati, tra cui il rapido rilevamento e l’isolamento dei casi, la tracciabilità e la quarantena dei contatti” ha aggiunto. “Se la situazione lo richiede, potrebbe essere necessaria la reintroduzione di misure più rigorose e mirate con il pieno impegno delle comunità”.

Ore 12,00 – Bulgaria: premier in isolamento – Il primo ministro bulgaro, Bokyo Borissov, è stato costretto a mettersi in isolamento dopo che il responsabile del suo ufficio politico è risultato positivo al Covid-19. Lo ha annunciato l’ufficio stampa del governo, precisando che il primo tampone eseguito sul premier ieri sera è risultato negativo.

Ore 11,30 – Messico: nuovo record di casi – Il Messico ha registrato un nuovo record con altri 8.438 casi di Coronavirus in un solo giorno, mai così tanti dall’inizio dell’epidemia. Il Paese è arrivato a contare 370.712 contagi e 41.908 decessi.

Ore 11,00 – Russia: superati gli 800mila casi – Con i 5.811 nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore, la Russia ha superato le 800mila infezioni accertate in 84 Regioni del Paese. Il totale delle persone contagiate, dunque, sale a 800.849, mentre le vittime sono 13.046.

Ore 10,00 – Usa: superati i 4 milioni di casi – Negli Usa sono stati superati i 4 milioni di casi di Coronavirus. Secondo il bollettino della Johns Hopkins University, infatti, le infezioni accertate sono 4.038.863. Le vittime, invece, 144.305.

Ore 9,00 – India supera Francia per numero di morti – L’India ha superato la Francia per numero di morti per Coronavirus: ora è sesta al mondo con 30.601 decessi contro 30.185. Nelle ultime 24 ore, l’India ha registrato quasi 50mila nuovi casi di Covid portando il totale a 1.288.108 contagi, terza al mondo dopo Usa e Brasile.

Ore 7,00 – Record di infezioni negli Usa – Negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore è stata registrata la cifra record di 76.570 nuovi casi di Coronavirus secondo gli ultimi dati forniti dalla Johns Hopkins University. I contagi ora hanno superato i 4 milioni, mentre i decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 1.225, che portano il totale dei morti a 114.167.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI

Oms, non ci aspettiamo vaccino prima del 2021. “Realisticamente, vedremo le persone vaccinarsi al Covid-19 solo nei primi mesi del prossimo anno”, non prima”. Lo ha detto il direttore del programma emergenze dell’Oms, Mike Ryan, in un briefing stampa. “Dobbiamo essere in grado di guardare le nostre comunita’ negli occhi e assicurarle che abbiamo preso tutte le precauzioni possibili, affinche’ il vaccino sia sicuro ed efficace prima di poterlo distribuire”,  ha dichiarato.

Usa: verso un milione di casi Covid-19 in due settimane. La pandemia di Covid-19 continua a crescere esponenzialmente negli Stati Uniti e rischia un incremento di un milione di nuovi casi in sole due settimane, superando i quattro milioni totali. Per comprendere il preoccupante andamento della pandemia, riporta la Cnn, è sufficiente confrontare la velocità di aumento dei contagi da quando è scoppiata la pandemia: il primo caso noto è stato segnalato il 21 gennaio, dopo 99 giorni i contagi sono arrivati a un milione. Ci sono voluti solo altri 43 giorni per raggiungere i due milioni di casi. E 28 giorni dopo, l’8 luglio, gli Stati Uniti hanno completato tre milioni. Il triste traguardo dei quattro milioni potrebbe arrivare nel giro di due settimane. A mercoledì notte sono stati registrati oltre 3,96 milioni di contagi e più di 143 mila decessi, secondo i dati della Johns Hopkins University. 68.706 casi e 1.152 morti solo mercoledì.

Nel mondo oltre 625mila morti – Il numero di morti per Coronavirus nel mondo ha superato quota 625 mila, secondo il bilancio tenuto dalla Johns Hopkins University. Il Paese con il più alto numero di decessi sono gli Stati Uniti con oltre 143 mila, seguito da Brasile (quasi 83 mila) e Regno Unito (più di 45 mila). Nuovo record in Florida dove si sono contati altri 173 morti per Covid e 10.249 contagi che hanno portato il totale rispettivamente a 389.868 casi e 5.518 decessi.

Leggi anche:

1. Come nasce un focolaio al ristorante: il caso di Savona (in due tavoli diversi) / 2. L’Italia post-Covid si risveglia povera e gli italiani hanno fame: reportage da Brescia / 3. Accordo del Consiglio europeo sul Recovery Fund: all’Italia destinati 209 miliardi. Conte: “Momento storico, difesa dignità dell’Italia”

4. Con il Recovery Fund si condividono obiettivi e rischi: siamo pronti per gli Stati Uniti d’Europa / 5. Il dualismo del virologo Lopalco: in tv richiama alla prudenza, in Puglia (dove è candidato) riapre tutto / 6. Recovery Fund, cosa prevede l’accordo Ue e quanti soldi avrà l’Italia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini