Covid ultime 24h
casi +16.310
deceduti +475
tamponi +260.704
terapie intensive -2

Coronavirus nel mondo, le ultime notizie. L’Oms aggiorna il record contagi quotidiani: 307.930

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 14 Set. 2020 alle 06:24 Aggiornato il 14 Set. 2020 alle 13:19
2
Immagine di copertina
Usa, le mascherina entrano nell'immaginario collettivo Credits: ANSA

Coronavirus, ultime notizie dal mondo: tutte le news in tempo reale

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE – Il Coronavirus nel mondo ha contagiato finora più di 29 milioni di persone, provocando oltre 900mila morti. Qui le ultime notizie sul Covid-19 in Italia. Di seguito le ultime notizie dal mondo sul Coronavirus di oggi, lunedì 14 settembre 2020, aggiornate in tempo reale.

Ore 13,00 – Oltre 29 milioni di casi nel mondo – Sono più di 29 milioni i casi di Coronavirus accertati nel mondo secondo il bollettino della Johns Hopkins University, precisamente 29.019,639. Le vittime, invece, sono 924.463.

Ore 12,00 – Russia: altri 5mila casi e 57 morti – La Russia registra 5.509 nuovi casi di Coronavirus, che portano il totale a 1.068.320, rendendola il quarto Paese al mondo per diffusione della malattia. I morti, invece, sono stati 57 nelle ultime 24 ore per un bilancio totale che sale a 18.635 persone decedute.

Ore 10,00 – Docente Oxford: “Vaccino non pronto per seconda ondata” – Non sarà pronto per la seconda ondata il vaccino sviluppato dall’università di Oxford in collaborazione con l’azienda farmaceutica AstraZeneca: ne è convinto il professore John Bell, docente della prestigiosa università britannica e componente della task force sui vaccini anti-Covid del Regno Unito. “Probabilmente a Oxford siamo circa tre o quattro mesi avanti rispetto a chiunque altro sul vaccino anti-Coronavirus – ha dichiarato Bell – ma non riusciremo a battere la seconda ondata di contagio”. Leggi la notizia completa.

Ore 9,00 – Oms: “Più morti in Europa a ottobre e novembre” – L’Organizzazione Mondiale della Sanità si aspetta in Europa un aumento dei morti a causa del Covid-19 per i mesi di ottobre e novembre. “In ottobre e novembre vedremo più mortalità” ha dichiarato il direttore per l’Europa Hans Kluge.

Ore 8,30 – Indonesia: Giacarta torna in lockdown – A Giacarta torna il lockdown per circa 10 milioni di abitanti per almeno 2 settimane per arginare la diffusione del Covid-19. La capitale indonesiana ha registrato 54mila casi dall’inizio della pandemia, quasi un quarto del totale nazionale delle infezioni accertate.

Ore 06.30 – L’Oms aggiorna il record contagi quotidiani, 307.930 – Nuovo record di contagi di Covid-19 in un solo giorno: 307.930 in tutto il mondo. Lo rileva l’Organizzazione mondiale della Sanità. Sempre oggi, il numero dei morti è cresciuto di 5.537 persone.

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: COSA È SUCCESSO IERI

Israele richiude tutto, lockdown di 3 settimane – A pochi giorni dal Capodanno ebraico e dal Kippur, il governo prende una decisione osteggiata dai partiti religiosi al governo e da chi teme le ricadute economiche. Il Paese è il primo al mondo per numero di nuovi contagi per milione di abitanti, terzo per tamponi effettuati ma è in fondo alle classifiche per mortalità.

Israele: lockdown vieta sinagoghe, lascia ministro ortodosso – I diversi punti di vista sul nuovo lockdown per frenare la diffusione del Covid-19 in Israele (lockdown a cui comunque il governo deve ancora dare il via libera) hanno causato le dimissioni del ministro per le costruzioni e dell’edilizia, Yakov Litzman, del partito ultraortodosso del Giudaismo unito della Torah. Litzman, uno dei principali alleati di Benjamin Netanyahu, è irritato dal fatto che la chiusura entrerà in vigore venerdì, quando inizia il Rosh Hashanah (Capodanno ebraico). Il leader ultraortodosso, le cui parole avevano già suscitato perplessità per la sua gestione iniziale della pandemia quando era a capo della Sanità, aveva chiesto all’esecutivo di consentire che le cerimonie dei prossimi festeggiamenti (Rosh Hashanah, Yom Kippur) si tenessero comunque con un’ampia partecipazione, considerato che si tratta di date molto importanti per l’ebraismo. La chiusura “impedirà a centinaia di migliaia di ebrei di ogni estrazione sociale di pregare nelle sinagoghe”, ha denunciato Litzman. Secondo Haaretz, Litzman si è mosso in maniera indipendente dal resto del suo partito e non ha coordinato le sue dimissioni con i colleghi, quindi resta da vedere se questo avrà implicazioni per la stabilità del governo guidato da Netanyahu.

La Francia supera la soglia dei 10mila casi Covid in 24 ore, non era mai successo dall’inizio della pandemia – Il numero di casi confermati in un giorno è stato di 10.561, contro i 9.406 nuovi casi del giorno precedente.

In Cina vaccino sperimentale inoculato a migliaia di persone – Una vaccinazione di massa che potrebbe essere arrivata prima del completamento degli studi scientifici. Il CoronaVac sviluppato dalla Sinovac Biotech, attualmente nella fase tre degli studi clinici, somministrato a quasi tutti i dipendenti dell’azienda farmaceutica cinese e alle loro famiglie.

Leggi anche: 1. Coronavirus, 84enne contagiato nel Regno Unito 2 settimane prima che la Cina avvertisse l’Oms: “È la prova che Pechino ha mentito” / 2. Coronavirus, Trump ammette: “Sapevo del pericolo, ma ho minimizzato”. La rivelazione nel nuovo libro di Bob Woodward / 3. Il patriarca che accusò i gay di aver provocato la pandemia ora è positivo al Covid-19

4. Vaccino anti-Covid: cosa sappiamo dello stop ai test di AstraZeneca e cosa succede adesso / 5. Coronavirus, la cura con il plasma non funziona: “Stessa mortalità e progressione tra i malati”. Lo studio / 6. Il Covid ha decimato vite umane, ma l’inquinamento in calo durante il lockdown ne ha salvate alcune migliaia

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

2
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.