Covid ultime 24h
casi +23.225
deceduti +993
tamponi +226.729
terapie intensive -19

Coronavirus, bambina di 10 anni inventa la “porta degli abbracci” per stringere i nonni

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 14 Mag. 2020 alle 19:19
1.9k

Coronavirus, bambina inventa la “porta degli abbracci” per stringere i nonni

La lunga quarantena a causa dell’emergenza Coronavirus, l’isolamento forzato da amici e parenti, quei nonni a cui è tanto legata con cui non può avere alcun contatto per evitare il rischio contagio e poi l’idea geniale: la piccola Paige, una bambina americana di 10 anni, ha trovato un modo davvero originare per tornare a stringere i suoi cari e l’ha ribattezzata la “porta degli abbracci“. La bambina, prendendo spunto da un video trovato online, ha infatti ritagliato e montato su una porta una particolare tenda in plastica, con quattro buchi perché le due persone che intendono abbracciarsi infilino lì le loro braccia evitando qualsiasi contatto diretto grazie alla plastica stessa.

Nel video, si vede la commozione dei nonni nel momento in cui riescono a riabbracciare la loro nipotina. “Ti amiamo”, sussurrano candidamente. Il video è stato postato su Facebook dalla madre della bambina, che ha scritto: “Paige ha visto un video di qualcuno che ha realizzato questo tipo di tenda per abbracciare la sua famiglia. Ha scritto l’occorrente in un elenco e ha subito progettato la tenda per poter riabbracciare nonna e nonno. Questa ragazza è così incredibile, eravamo felicissimi di poterli abbracciare”. Tra le centinaia di commenti a corredo del video, sono tanti gli utenti che hanno trovato ispirazione nella “Porta degli abbracci” di Paige e hanno promesso di crearne una per abbracciare anche i loro cari.

Leggi anche:

1. Decreto Rilancio, le misure chiave e il testo integrale: ecco cosa prevede / 2. Cosa significa concretamente che ora braccianti, colf e badanti verranno regolarizzati / 3. Decreto Rilancio, le misure chiave e il testo integrale: ecco cosa prevede

4. L’assurdo divieto di respirazione bocca a bocca nella città dell’utopia virologica / 5. Regolarizzazione migranti, la ministra Bellanova in lacrime in conferenza: “Da oggi gli invisibili saranno meno invisibili” / 6. “Io, imprenditore rovinato dal prezzo fissato da Arcuri alle mascherine: lo Stato ci ha abbandonati”

7. “E poi ci sono gli artisti, che ci fanno tanto divertire”. Conte, le parole sono importanti / 8. Clementi a TPI: “Il virus non è più aggressivo, è un dato di fatto. Ma certi altri virologi ragionano con gli algoritmi” / 9. La seconda ondata colpisce i giovani: a Seul il 75% dei nuovi contagiati ha meno di 30 anni

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

1.9k
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.