Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 12:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Bielorussia: il presidente Lukashenko al gran ballo di Capodanno senza mascherina né distanziamento

Immagine di copertina
Credit: EPA/MAXIM GUCHEK/ POOL MANDATORY

Bielorussia: Lukashenko al gran ballo di Capodanno senza mascherina

Nonostante l’epidemia di Covid e le proteste contro la sua rielezione che vanno avanti dal 9 agosto scorso, il presidente della Bielorussia, Alexander Lukashenko, nella serata di martedì 29 dicembre ha presenziato al gran ballo di Capodanno senza mascherina né distanziamento sociale.

L’evento, organizzato al Palazzo dell’Indipendenza di Minsk, ha visto la partecipazione di 314 giovani provenienti da tutto il Paese. Nessuno dei presenti indossava la mascherina né, ovviamente rispettava le norme di distanziamento, incluso il presidente bielorusso che ha ballato con una delle ragazze presenti alla cerimonia.

“Prima o poi i giovani bielorussi ascolteranno la voce della ragione invece che la chiamata dei canali Telegram stranieri e ringrazieranno coloro che hanno mantenuto l’integrità del Paese”, ha dichiarato Lukashenko prima dell’inizio del ballo.

“Stiamo attraversando un periodo difficile. La testa dei giovani a volte supera gli eventi. Ma ho fiducia in loro e presto saranno grati alle persone che ora sono in prima linea per combattere per il futuro” ha aggiunto il presidente bielorusso.

Il gran ballo di Capodanno si è svolto nello stesso giorno in cui in Bielorussia sono state avviate le prime vaccinazioni anti-Covid con il siero russo Sputnik V, la cui efficacia rimane ancora oggi un vero e proprio mistero.

Leggi anche: 1. “Torture, cibo avariato e Covid: vi racconto cosa succede nelle carceri di Lukashenko” / 2. Bielorussia, la dissidente Tarasevich a TPI: “Lukashenko usa il Covid per violare i diritti umani. Vuole annetterci alla Russia” / 3. “Torturato da forze russe pro-Lukashenko in un campo di concentramento”: la denuncia di un attivista bielorusso a TPI

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO
CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il processo del secolo negli Usa: lo Stato contro Google
Esteri / Giorgia l’indiana: addio alla Via della Seta per quella del Cotone. Ma per l’Italia può essere un boomerang
Esteri / Perché la Polonia non fornirà più armi all’Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il processo del secolo negli Usa: lo Stato contro Google
Esteri / Giorgia l’indiana: addio alla Via della Seta per quella del Cotone. Ma per l’Italia può essere un boomerang
Esteri / Perché la Polonia non fornirà più armi all’Ucraina
Esteri / Terremoto Marocco, stanziati 12 miliardi di dollari
Esteri / Meloni all’Onu: “Guerra globale agli scafisti. Le Nazioni Unite rifiutino ogni ipocrisia”
Esteri / Venezuela, bambino disabile rinchiuso in una gabbia per anni senza cibo: mamma e zie arrestate
Esteri / Emissioni elettromagnetiche: la Francia ritira dal mercato l’iPhone12
Esteri / Francia, i genitori di una 15enne suicida denunciano l’algoritmo di TikTok
Esteri / “Noi, giovani dissidenti in fuga dall’Iran: la polizia spara contro chi protesta”
Esteri / Taiwan: “28 aerei da guerra cinesi intorno all’isola”