La chiesa in cui le persone vengono battezzate con la birra

Gabola Church è stata fondata da Tsietsi Makiti, un vescovo di 52 anni che impartisce il sacramento del battesimo con la birra al posto dell'acqua. Ecco la storia

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 9 Nov. 2017 alle 13:34 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 17:07
12
Immagine di copertina

È possibile ricevere il sacramento del battesimo con l’alcol? In una chiesa a Evaton, in Sud Africa, sta accadendo proprio questo.

Gabola Church è stata fondata da Tsietsi Makiti, un vescovo di 52 anni e l’iniziata ha suscitato un grande consenso, tanto che in soli due mesi ha raggiunto i cinquecento membri.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

battesimo con birra
Credit: Nairobi News

Makiti ha motivato la sua bizzarra iniziativa riferendosi alle sacre scritture, in cui Gesù trasforma l’acqua in vino. Ha aggiunto, inoltre, che vedere le persone battezzate con la birra felici e serene, gli fa credere che sia la cosa giusta e che vivano nella luce di Dio, come riporta OMGVoice.

battesimo birra
Credit: Nairobi News

Il termine “Gabola” significa “bere” in lingua Tswana, parlata in Sud Africa. Il vescovo Makiti racconta che la chiesa accoglie tutte le persone che non erano benvenute negli altri luoghi di preghiera e che non vede l’ora ampliare il suo progetto.

“Questo è uno spazio dedicato alle persone che si riuniscono in nome di dio, senza vergognarsi di essere bevitori”, ha dichiarato il vescovo Makiti al Daily Sun.

Al momento, la Chiesa di Gabola ha una congregazione unicamente maschile. Il vescovo Makiti dice che questo è dovuto al fatto che non si sente in grado di mescolare i generi a causa del comportamento degli uomini ubriachi verso le donne. Tuttavia, il suo obiettivo è quello di educare gli uomini della sua chiesa e permetterà alle donne di unirsi in preghiera quando saranno “ben preparate”.

12
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.