Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Amnistia?

Immagine di copertina

Per calmare i disordini a Kiev, il presidente Viktor Yanukovych è disposto ad accettare una amnistia per i manifestanti

Dopo aver abolito le leggi antiprotesta, il parlamento ucraino ha deciso di fare altre concessioni per calmare la tensione a Kiev. In parlamento infatti si discuterà una possibile amnistia per i manifestanti arrestati durante i moti antigovernativi di questi mesi.

Il presidente del governo Viktor Yanukovych vuole concedere l’amnistia a condizione che i manifestanti abbandonino gli edifici occupati e sciolgano le barricate.

Ma l’opposizione rimane ferma sulla sua linea politica, rifiuta questa soluzione e continua a premere per portare il Paese ad elezioni anticipate.

Dalla Casa Bianca, i tentativi da parte del presidente Yanukovych di diminuire la tensione sono stati accolti con favore. In un comunicato stampa, il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha “fortemente incoraggiato il premier ucraino a continuare a lavorare con l’opposizione in modo da trovare compromessi politici per una soluzione pacifica”.

Dal Cremlino, invece, il presidente Vladimir Putin ha criticato la pressione internazionale che si è creata intorno all’Ucraina. Putin ha detto che le visite degli inviati stranieri non hanno fatto altro che aumentare i disordini e ha poi aggiunto: “Penso che il popolo ucraino sia in grado di risolvere queste tensioni da solo”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Il direttore della CIA John Ratcliffe è arrivato a sorpresa a Mosca
Esteri / Cosa prevedono le nuove sanzioni degli Usa contro l'Iran
Esteri / Ucraina: l’Italia si smarca dai Volenterosi a Kiev? No a esercitazioni congiunte e nuove armi
Ti potrebbe interessare
Esteri / Il direttore della CIA John Ratcliffe è arrivato a sorpresa a Mosca
Esteri / Cosa prevedono le nuove sanzioni degli Usa contro l'Iran
Esteri / Ucraina: l’Italia si smarca dai Volenterosi a Kiev? No a esercitazioni congiunte e nuove armi
Esteri / L’accelerazione di Israele e l’allarme dell’Europa sul piano E1 in Cisgiordania: la corsa contro il tempo per “salvare” la soluzione dei due Stati
Esteri / Ucraina: altri 6 miliardi di aiuti militari Ue. I "Volenterosi" si riuniscono a Kiev. Atteso a Mosca l'inviato del Papa
Esteri / Gli Usa lanciano il “D-Day economico” contro l’Iran: cala il traffico nello Stretto di Hormuz. Ma la diplomazia si muove
Esteri / Turchia, emesso mandato di arresto per Netanyahu
Esteri / Meloni al Nyt: “Pensavo che con Trump sarebbe stato più facile”
Esteri / Trump: “Abbiamo spazzato via l’Iran, presto avremo il pieno controllo di Hormuz”
Esteri / Mezzaluna rossa: “Esercito Israele impedisce soccorso ai feriti dai coloni”