American Express, comprare con un tweet
Utilizzando gli hashtag di Twitter sarà possibile sincronizzare la propria carta di credito e acquistare sempre più velocemente
American Express comprare con un tweet
L’American Express ha lanciato un servizio che permetterà di fare acquisti utilizzando gli hashtag di twitter. Il sistema permette di sincronizzare la propria carta di credito con il proprio account twitter.
Speciali hashtag permetteranno di acquistare prodotti da Amazon, Sony, Xbox 360 e Urban Zen. Il programma è un’estensione del Card sync service. Twittando un hashtag corrispondente a una certa offerta si riceve una menzione da @AmexSync con un hashtag di conferma. L’utente deve retwittare entro 15 minuti per confermare l’acquisto.
American Express, con 150 anni di storia alle spalle, ha avviato quindi una partnership con Twitter, società nata nella Sylicon Valley solo sette anni fa.
Leslie Berland, dirigente di American Express, ha affermato che la sua compagnia sta cercando di sfruttare al massimo le potenzialità del “social commerce“. Per adesso il servizio è limitato agli Stati Uniti, ma presto verrà esteso ad altre zone del mondo.