Covid ultime 24h
casi +9.938
deceduti +73
tamponi +98.862
terapie intensive +47

“Nessuno si salva da solo”, la nuova opera di Tvboy sull’Europa ai tempi del Coronavirus

Di Redazione TPI
Pubblicato il 29 Mar. 2020 alle 11:32
494
Immagine di copertina
Foto da Instagram/Tvboy

“Nessuno si salva da solo”, la nuova opera di Tvboy sull’Europa ai tempi del Coronavirus

La nuova opera dell’artista Tvboy è dedicata all’Europa, colpevole di non essere rimasta unita di fronte all’emergenza Coronavirus. Un’immagina dell’opera è stata pubblicata su Instagram dal profilo ufficiale dell’artista, che ha scritto anche un breve messaggio: “Nessuno si salva da solo”.

Il riferimento è alla posizione della Germania, che si è detta contraria alla creazione degli Eurobond, strumento di indebitamento comune europeo che sarebbe utile ai paesi Ue per fronteggiare la crisi economica e sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

Nell’opera si vedono infatti i leader europei di Francia, Italia e Spagna (Giuseppe Conte, Emmanuel Macron e Pedro Sanchez) mentre remano insieme su una canoa, a bordo della quale spicca la bandiera Ue. La cancelliera tedesca Angela Merkel si rifiuta invece di remare insieme agli altri.

Leggi anche:  1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. Coronavirus Anno Zero, quel 23 febbraio all’ospedale di Alzano Lombardo: così Bergamo è diventata il lazzaretto d’Italia

3. Il sindaco Gori a TPI: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali”/ 4. Perché in Lombardia si muore? Gli errori di Fontana e altre sette importanti ragioni /

5. Coronavirus, tamponi per asintomatici? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati / 6. Coronavirus, parla la fidanzata di Rugani della Juve: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti” (di Giulio Gambino)

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

494
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.