Coronavirus:
positivi 47.986
deceduti 33.142
guariti 150.604

“Nessuno si salva da solo”, la nuova opera di Tvboy sull’Europa ai tempi del Coronavirus

Di Redazione TPI
Pubblicato il 29 Mar. 2020 alle 11:32
494
Immagine di copertina
Foto da Instagram/Tvboy

“Nessuno si salva da solo”, la nuova opera di Tvboy sull’Europa ai tempi del Coronavirus

La nuova opera dell’artista Tvboy è dedicata all’Europa, colpevole di non essere rimasta unita di fronte all’emergenza Coronavirus. Un’immagina dell’opera è stata pubblicata su Instagram dal profilo ufficiale dell’artista, che ha scritto anche un breve messaggio: “Nessuno si salva da solo”.

Il riferimento è alla posizione della Germania, che si è detta contraria alla creazione degli Eurobond, strumento di indebitamento comune europeo che sarebbe utile ai paesi Ue per fronteggiare la crisi economica e sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

Nell’opera si vedono infatti i leader europei di Francia, Italia e Spagna (Giuseppe Conte, Emmanuel Macron e Pedro Sanchez) mentre remano insieme su una canoa, a bordo della quale spicca la bandiera Ue. La cancelliera tedesca Angela Merkel si rifiuta invece di remare insieme agli altri.

Leggi anche:  1. ESCLUSIVO TPI: Una nota riservata dell’Iss rivela che il 2 marzo era stata chiesta la chiusura di Alzano Lombardo e Nembro. Cronaca di un’epidemia annunciata / 2. Coronavirus Anno Zero, quel 23 febbraio all’ospedale di Alzano Lombardo: così Bergamo è diventata il lazzaretto d’Italia

3. Il sindaco Gori a TPI: “Le bare di Bergamo sono solo la punta di un iceberg, i nostri morti sono quasi tre volte quelli ufficiali”/ 4. Perché in Lombardia si muore? Gli errori di Fontana e altre sette importanti ragioni /

5. Coronavirus, tamponi per asintomatici? Solo ai privilegiati. Così prolifera il business dei test privati / 6. Coronavirus, parla la fidanzata di Rugani della Juve: “Il tampone? Sono venuti a farmelo a casa. Nessuna via preferenziale, il trattamento è uguale per tutti” (di Giulio Gambino)

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

494
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.