Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Vittorio Feltri ancora contro Silvia Romano: “Abbiamo scoperto che la sua detenzione era una specie di paradiso terrestre”

Immagine di copertina

In un editoriale pubblicato su Libero, sulla cui prima pagina campeggia la scritta "Se stava bene in Africa, perché è tornata?", il giornalista si scaglia di nuovo contro la cooperante italiana

Vittorio Feltri ancora contro Silvia Romano: “Viveva la sua prigionia in un paradiso terrestre”

Vittorio Feltri e Libero ancora contro Silvia Romano: questa volta, infatti, il giornalista ha affermato che la giovane cooperante italiana durante la sua prigionia viveva “in una specie di paradiso terrestre”, concetto ribadito dal quotidiano diretto dallo stesso Feltri insieme a Pietro Senaldi sulla cui prima pagina campeggia la scritta: “Se stava bene in Africa, perché è tornata?”. Secondo l’opinione di Feltri e del quotidiano da lui diretto, il sorriso di Silvia Romano (qui il suo profilo) mostrato una volta rientrata in Italia e il fatto di aver dichiarato di essere stata trattata bene durante la prigionia, dimostrerebbero che i soldi pagati per il riscatto della giovane sono stati sprecati dal momento che la giovane, secondo l’opinione di Feltri, viveva la sua prigionia in una specie di paradiso terrestre. “Tutti noi eravamo sicuri che Romano fosse stata sollevata dall’incubo della reclusione – scrive Feltri nel suo editoriale – e invece abbiamo scoperto che la sua detenzione era una specie di paradiso terrestre. Pertanto non c’era ragione di ricondurla in patria, a un prezzo salato, al solo fine di permetterle di riabbracciare i genitori per qualche settimana, coltivando nel cuore la brama di migrare di nuovo nel continente nero dove ha realizzatole sue aspirazioni spirituali”.

Silvia Romano arriva a casa a Milano: “Rispettate questo momento”

“Mi appare assurdo e paradossale aver salvato una giovane donna che simpatizza per coloro che l’hanno imprigionata e trattenuta sotto le grinfie islamiche. Mi auguro che Silvia abbia parlato a vanvera e smentisca, ritrovando se stessa, ciò che in un attimo di follia ha dichiarato” continua Vittorio Feltri nel suo editoriale. “Se non sarà così, Conte e la sua corte dei miracoli dovranno spiegarci che razza di operazione hanno finanziato coi nostri quattrini. Chi vivrà vedrà. In questa commedia qualcuno si è comportato da autentico deficiente. Scopriamolo. L’importante è che si faccia in fretta chiarezza e si identifichino le responsabilità”.

Leggi anche: 1. Vittorio Feltri contro Silvia Romano: “Con il suo riscatto abbiamo finanziato i terroristi islamici di cui lei è amica” / 2. Libero e Il Giornale contro Silvia Romano: ecco le prime pagine shock dei due quotidiani sulla cooperante italiana / 3. Domenico Quirico parla della conversione di Silvia Romano: “Conosco quel rito, vogliono la tua anima”

4. Lettera di una prof musulmana a Silvia Romano: “Quello non è Islam e la tua conversione non è libertà” / 5. “Silvia mandata in Africa allo sbaraglio”. La famiglia Romano chiede indagini sulla Ong / 6. “So chi ha tradito Silvia Romano”: la rivelazione della presidente della Ong Africa Milele

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Garlasco, Angela Taccia e la storia d’amore con Andrea Sempio: “Siamo stati insieme tre mesi”
Cronaca / La difesa di Bossetti: “Trovate tracce di liquido seminale sui vestiti di Yara”
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Operaio morto al Colosseo, il cordoglio di Alberto Angela: “Andrea aveva l’età dei miei figli”
Cronaca / Gruppo Fs: Al via nell’estate 2027 i collegamenti Frecciarossa per Monaco di Baviera
Cronaca / Chi era Andrea Moretti, l’operaio di 22 anni morto mentre lavorava al Colosseo
Cronaca / Ventenne abusa di un dodicenne poi gli compra le patatine: “Non so perché l’ho fatto”
Cronaca / Incidente sul lavoro al Colosseo: operaio di 22 anni cade da 10 metri e muore
Cronaca / Giulia Innocenzi: “Dicono che lavoro grazie a favori sessuali? Insulti sessisti, è forma di violenza”
Cronaca / Gruppo FS: Strisciuglio a InnoTrans rafforza il dialogo ferroviario internazionale