Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 04:32
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Sparatoria a Trieste: chi sono gli aggressori dei due poliziotti uccisi in Questura

Immagine di copertina

Sparatoria a Trieste: chi sono gli aggressori dei due poliziotti

I due aggressori che hanno provocato la sparatoria del 4 ottobre 2019 a Trieste si chiamano Alejandro Augusto e Carlysle Stephan Meran, 29 e 32 anni.

Secondo le dichiarazioni della portavoce della Questura Martina Cannella sarebbero stranieri, e fonti di agenzia confermano che fossero di origine dominicane.

I due erano fratelli ed erano stati condotti in Questura con una volante nel pomeriggio, perché sospettati di aver rubato uno scooter durante la mattinata. Una volta in Questura Alejandro chiede di andare in bagno e gli agenti lo scortano fino alla porta, è a quel punto che il 29enne avrebbe sfilato la pistola a un agente e avrebbe iniziato a sparare contro i due poliziotti che si trovavano vicino.

Dopo aver sparato Alejandro ha cercato di chiamare il fratello che era intanto fuggito nei sotterranei, e si è dato alla fuga. Appena uscito dall’edificio ha ferito un altro poliziotto di guardia all’ingresso ma gli agenti della mobile all’esterno gli hanno sparato, bloccandolo prima che riuscisse a scappare.

Secondo alcune fonti di agenzia Alejandro soffriva di problemi psichici. Dopo il fermo il pm ha interrogato sia lui che il fratello Carlysle. La città e l’intera questura sono sconvolti da quanto accaduto. I due agenti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego erano entrambi trentenni e sono stati uccisi a bruciapelo senza avere il tempo di reagire.

Sparatoria a Trieste: chi sono i due poliziotti morti

Il sindaco Roberto Di Piazza ha dichiarato il lutto cittadino e in serata a Trieste arriverà anche la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese.

Sergio Mattarella ha parlato di “barbara uccisione”, esprimendo “solidale vicinanza, rinnovando i sentimenti di considerazione e riconoscenza per il quotidiano impegno degli operatori della Polizia al servizio dei cittadini”. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha espresso parole di cordoglio: “Questa tragedia ferisce lo Stato”, ha dichiarato.

Sparatoria a Trieste, due poliziotti uccisi: ecco cosa è successo, la ricostruzione di che cosa è successo all’interno della Questura
Sparatoria davanti alla Questura di Trieste: morti due poliziotti, fermati i due aggressori
Ti potrebbe interessare
Roma / Da Roma parte Pulsar, il festival di Open e Iliad a sostegno delle discipline scientifiche
Cronaca / Victoria Karam a TPI: “Siamo italiani. Non un problema da espellere”
Cronaca / Fenomeno Hikikomori: ecco cosa possono fare gli adulti per aiutarli
Ti potrebbe interessare
Roma / Da Roma parte Pulsar, il festival di Open e Iliad a sostegno delle discipline scientifiche
Cronaca / Victoria Karam a TPI: “Siamo italiani. Non un problema da espellere”
Cronaca / Fenomeno Hikikomori: ecco cosa possono fare gli adulti per aiutarli
Cronaca / Famiglia nel bosco, il Tribunale dei Minori ordina di separare madre e figli
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Samantha Cristoforetti e Roberto Cingolani protagonisti dell’anteprima a Roma del Festival della Geopolitica Demarcazioni
Cronaca / “David Rossi è stato ucciso”: il verdetto della Commissione parlamentare riapre l’inchiesta
Cronaca / Alfonso Signorini lascia la direzione di Chi: “Ma le accuse di Corona non c’entrano”
Cronaca / È morto a 87 anni Nitto Santapaola, storico boss di Cosa Nostra
Cronaca / Milano, tram deraglia e investe i passanti: 2 morti e 38 feriti