Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Parma, poliziotto sferra un calcio a un manifestante alla protesta anti-restrizioni | VIDEO

L'agente è stato sospeso dai servizi operativi, in attesa di ulteriori accertamenti annunciati dalla questura

Di Anna Ditta
Pubblicato il 28 Ott. 2020 alle 15:46
586

Un poliziotto sferra un calcio a un manifestante bloccato a terra dai colleghi. La scena, filmata e postata sui social, è avvenuta ieri sera in piazza Garibaldi, a Parma, al termine della protesta contro le restrizioni del governo per l’emergenza Coronavirus. La questura ha annunciato in una nota che “sono stati già avviati opportuni accertamenti” su quanto accaduto.

“In riferimento ad alcune immagini postate sui social, relative ad un episodio accaduto ieri sera in Piazza Garibaldi, sono stati già avviati opportuni accertamenti”, si legge nella nota. “Il dipendente autore delle condotte è stato compiutamente identificato e nei suoi confronti verranno adottati immediati provvedimenti in relazione alle responsabilità configurabili previa immediata assegnazione a servizi non operativi“.

Nel video si vedono due agenti in divisa fermare a terra un ragazzo nel corso della manifestazione di protesta contro i provvedimenti di restrizione anti Covid adottati dal governo. Il filmato mostra un terzo poliziotto in borghese, sopraggiunto sul posto, sferrare un calcio al manifestante già bloccato a terra.

Alla manifestazione in piazza Garibaldi hanno preso parte un migliaio di persone. Al termine della protesta, secondo quanto riporta Repubblica, la polizia è intervenuta in seguito alla segnalazione della presenza di alcuni facinorosi. A questo punto, nei pressi di un bar situato su un lato della piazza, è avvenuto il fermo e subito dopo il calcio dell’agente.

Leggi anche: 1. Mestre, una “cena di gala” alle 5 del mattino per protestare contro il Dpcm /2. Napoli, lo sfogo di una donna licenziata: “Sono vedova con due figli, ora come farò?” | VIDEO /3. Guerriglia nelle città d’Italia contro le misure anti-Covid: bombe carta a Milano, negozi saccheggiati a Torino

4. Il negozio di Gucci saccheggiato a Torino: manifestanti rompono la vetrina e rubano i vestiti | VIDEO /5. Poi però non vi meravigliate se la gente comune impoverita scende in strada a protestare (di G. Cavalli) /6. Pesaro, ristorante aperto nonostante il Dpcm: 90 persone a tavola si radunano per la cena di protesta

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

586
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.