Palermo, temporale si abbatte sulla città: auto travolte dall’acqua | VIDEO

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 15 Lug. 2020 alle 21:42 Aggiornato il 16 Lug. 2020 alle 00:44
208

Un temporale ha investito Palermo dal primo pomeriggio di oggi, mercoledì 15 luglio, allagando completamente la città e provocando due vittime. Oltre cento le chiamate ai vigili del fuoco in due ore anche per infiltrazioni d’acqua negli appartamenti. Come si vede nel video, diverse auto sono state letteralmente risucchiate dal flusso d’acqua.

Tra le situazioni più complicate si registrano quelle in viale Regione Siciliana. L’arteria che attraversa la città è un un fiume in piena: traffico in tilt, macchine trascinate dalla furia dell’acqua e automobilisti, tra cui anziani, che a nuoto cercano di raggiungere un luogo sicuro, abbandonando i mezzi. Sul posto, le forze dell’ordine.

I punti più critici sono i sottopassi della circonvallazione, da viale Lazio a via Belgio e via Leonardo da Vinci: automobili rovesciate travolte e trascinate. In centro storico – nella zona di Ballarò – l’acqua, in alcuni vicoli, raggiunge il mezzo metro e le persone restano chiuse in macchina.

Leggi anche: Bomba d’acqua a Palermo: due vittime annegate in auto

208
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.