Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 20:39
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Inchiesta sull’estrema destra neonazista, una “talpa” nella polizia avvertì Miss Hitler dell’indagine

Immagine di copertina

Inchiesta sull’estrema destra neonazista, una “talpa” avvertì Miss Hitler che la polizia la stava osservando

Dopo le perquisizioni del 28 novembre che la Digos di Enna ha effettuato nelle abitazioni di 19 indagati vicini all’estrema destra neonazista, sono emersi in queste ore ulteriori dettagli sull’inchiesta “Ombre nere”: l’operazione poteva saltare a causa di una “talpa” che avrebbe avvertito una delle indagate, Francesca Rizzi nota come “miss Hitler”, delle indagini in corso nei suoi confronti.

“Un mio amico poliziotto di Torino mi ha detto che sono attenzionata dagli sbirri dobbiamo essere prudenti, bisogna far sparire le foto dal profilo Facebook Manu Manu o addirittura oscurare il sito”, avrebbe dichiarato Rizzi all’ideologa Antonella Pavin.

A “fare la spia” sarebbe stato un uomo di 54 anni interno alla questura di Torino. Dopo questi primi avvertimenti miss Hitler aveva allertato gli altri membri del gruppo ed era aumentata la prudenza nella comunicazione.

Nell’ambito dell’indagine è già stato arrestato Maurizio Aschieri, un 57enne originario di Monza che nella sua abitazione teneva un fucile a pompa e munizioni da guerra. Anche nelle altre case sono state trovate armi e ora tutte le prove sono al vaglio della Procura.

“Volevano rifondare il partito nazista”: indagata anche Miss Hitler, una 26enne di Milano | VIDEO
Inchiesta su estrema destra, perquisizioni in tutta Italia, 19 indagati: “Pronti a costituire partito nazista”
Estremismo di destra e neonazismo sono un problema serio in Italia, ma non gliene frega niente a nessuno
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Bullone nel panino di un alunno, si dimette il presidente di Milano Ristorazione: “Non doveva essere lì”
Cronaca / Pescara, bimbo di 4 anni investito e ucciso da un trattore: alla guida c’era il padre
Cronaca / Viareggio Cup, squadra nigeriana abbandona il campo per protesta: “Insulti razzisti”
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Bullone nel panino di un alunno, si dimette il presidente di Milano Ristorazione: “Non doveva essere lì”
Cronaca / Pescara, bimbo di 4 anni investito e ucciso da un trattore: alla guida c’era il padre
Cronaca / Viareggio Cup, squadra nigeriana abbandona il campo per protesta: “Insulti razzisti”
Cronaca / Roma, marito e moglie truffatori: lui fingeva di avere tre figli per percepire il bonus bebè, lei era una falsa cieca
Cronaca / Sfrattata per via del cane guida, Camilla ha ricevuto tantissime offerte di affitto dai bolognesi
Cronaca / Genova, 15enne muore durante una festa con gli amici dopo aver giocato a boxe
Cronaca / Annuncia il suicidio in un biglietto e si taglia la gola: i carabinieri lo salvano grazie al cellulare
Cronaca / Padova: esplode una palazzina, muore una donna. Si salvano il marito e i due figli
Cronaca / Attacco hacker ai distributori di sigarette: “Fuori Cospito dal 41 bis”
Cronaca / Studentessa italiana morta in un incidente negli Stati Uniti: investita da un’auto mentre attraversa sulle strisce