Covid ultime 24h
casi +29.003
deceduti +822
tamponi +232.711
terapie intensive -2

Maltempo, Adige e Isarco esondati: chiuse autostrada e ferrovia Brennero

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 30 Ago. 2020 alle 18:02
244
Immagine di copertina

Maltempo, Adige e Isarco esondati: chiuse autostrada e ferrovia Brennero

Il maltempo ha messo fuorigioco l’autostrada del Brennero, chiusa in entrambe le direzioni tra Bolzano e San Michele per motivi di sicurezza, e anche i treni sulla stessa linea. In Bassa Atesina la situazione sta diventando molto difficile e il fiume Adige ha superato la soglia d’attenzione.

Inoltre, nella città di Chiusa in Alto Adige si è verificata un’esondazione del fiume Isarco. La Protezione civile ha invitato la popolazione della località della Val d’Isarco a lasciare le strade e le piazze pubbliche, e a portarsi nei piani superiori degli edifici. I residenti di alcune strade del comune di Egna sono stati preventivamente evacuati. Come alloggio d’emergenza, è stata messa a disposizione la palestra della scuola media.


Leggi anche:

1. Cede la grata nel marciapiede: donna precipita, è grave / 2. Maltempo, albero cade su una tenda: morte due sorelle di 3 e 14 anni / 3. Maxi-incendio sulle colline di Palermo, evacuate 400 persone

244
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.