Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

“Ora è tutto chiaro, Anastasiya ci ha mentito”: il commento della famiglia di Luca Sacchi dopo la svolta nelle indagini

Immagine di copertina

I genitori del 24enne ucciso a Roma hanno voluto ribadire l'estraneità del loro figlio nella trattativa per l'acquisto di un'ingente quantità di droga per la quale ci sono stati cinque nuovi arresti: "Luca non c'entra nulla con il mondo della droga. Se Anastasiya ha sbagliato deve pagare"

“Anastasiya ci ha mentito”: il commento della famiglia di Luca Sacchi

“Non abbiamo mai avuto dubbi su nostro figlio, lui non c’entra assolutamente nulla con il mondo della droga. Anastasiya ci ha mentito su quanto avvenuto quella tragica sera e adesso è chiaro il motivo del suo strano allontanamento. Se ha sbagliato è giusto che paghi”. Sono le parole, comunicate attraverso gli avvocati difensori Armida Decina e Paolo Salice, dei genitori di Luca Sacchi, il ragazzo ucciso con un colpo di pistola a Roma, nel quartiere Appio Latino, la sera del 23 ottobre 2019.

La famiglia del giovane 24enne ha voluto, con questa comunicazione, ribadire e sottolineare l’innocenza di Luca a seguito della svolta avuta nelle indagini relative al suo omicidio, per il quale sono già in carcere Valerio Del Grosso e Paolo Pirino con l’accusa di concorso in omicidio pluriaggravato, rapina aggravata, detenzione illegale e porto in luogo pubblico di un’arma comune da sparo. Tale svolta vede la fidanzata del personal trainer assassinato, Anastasiya Kylemnyk, ora indagata per detenzione di droga ai fini dello spaccio.

La ragazza, di 25 anni, dopo la tragedia aveva raccontato di essere stata aggredita da un uomo e che Luca era rimasto ucciso nel tentativo di difenderla, ma questa versione non aveva del tutto convinto gli inquirenti fin dall’inizio, i quali oggi ritengono ci sia stata una compravendita di droga precedente allo sparo. L’abitazione di Anastasiya, quella dove vive insieme alla sua famiglia, è stata dunque perquisita dagli investigatori, che ritengono che il suo zainetto contenesse una cifra pari a 70mila euro per l’acquisto di 15 kg di marijuana.

La Kylemnyk verrà dunque ascoltata dal gip nel corso della prossima settimana, mentre sempre questa mattina le manette sono scattate per: Giovanni Princi, pregiudicato 24enne e amico d’infanzia della vittima, accusato insieme ad Anastasiya di aver tentato di acquistare un ingente quantitativo di droga da Del Grosso, Pirino e un altro indagato; Marcello De Propris, 22enne accusato di detenzione, cessione di sostanza stupefacente e concorso nell’omicidio di Luca Sacchi; Armando De Propris, padre di Marcello.

Così come dichiarato dagli organi inquirenti nel corso della conferenza stampa tenutasi stamane negli Uffici della Procura di Roma, la vittima non avrebbe invece ricoperto alcun ruolo nella trattativa per la compravendita della sostanza stupefacente.

Anastasiya aveva 70mila euro per acquistare 15 kg di droga, Luca forse non sapeva: la ricostruzione dell’omicidio Sacchi alla luce delle ultime novità
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Ritrovato Edoardo Galli, il 17enne di Lecco che si temeva fosse scappato in Russia
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Ritrovato Edoardo Galli, il 17enne di Lecco che si temeva fosse scappato in Russia
Cronaca / Flavio Briatore è stato operato al cuore a Milano per una patologia rara
Cronaca / Femminicidio, 49enne uccisa a coltellate a Bergamo: arrestato convivente
Cronaca / Beniamino Zuncheddu, detenuto in celle strette e sovraffollate: avrà un risarcimento di 30mila euro
Cronaca / “Mi hanno derisa”: le lacrime di Francesca per il body shaming in palestra diventano virali sui social | VIDEO
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da giorni: avvistato alla Stazione centrale di Milano. Continuano le ricerche
Cronaca / I due agenti segreti italiani annegati nel Lago Maggiore stavano svolgendo una missione insieme al Mossad
Cronaca / Trovato morto Philip Rogosky, il produttore cinematografico scomparso a Roma
Cronaca / La lettera dal carcere di Ilaria Salis: “Sono in un buco nero ma so di essere dalla parte giusta della storia”
Cronaca / Ragazzo di 17 anni scomparso da quattro giorni: l’ipotesi di una fuga in Russia