Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:10
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Cronaca

Fair Play Menarini: Lucia Aleotti riceve il collare d’oro al merito sportivo del Coni

Immagine di copertina
Gabriele Gravina, Gianni Gola, Lucia Aleotti, Leonardo Gallitelli

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha conferito a Lucia Aleotti, azionista e membro del Board di Menarini, il Collare d’Oro al Merito Sportivo per il ruolo del Premio Internazionale Fair Play Menarini nel promuovere i valori della correttezza nello sport. Si tratta della più alta onorificenza sportiva nazionale.

La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina a Roma, alla presenza del Ministro per lo Sport Andrea Abodi e delle massime autorità di governo, del Presidente del CONI Luciano Buonfiglio e di Marco Giunio De Sanctis, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

A valere questo riconoscimento sono stati lo sforzo e le energie profusi al servizio dello sport da Lucia e Alberto Giovanni Aleotti attraverso la Fondazione Fair Play Menarini. Il Premio Internazionale Fair Play Menarini celebra gli atleti divenuti in tutto il mondo portabandiera di etica, lealtà e rispetto, con un’attenzione speciale dedicata ai gesti di correttezza compiuti dalle nuove generazioni.

Sono profondamente onorata di ricevere il Collare d’Oro al Merito Sportivo da parte del CONI – dichiara Lucia Aleotti – Questo riconoscimento conferma che la missione del Fair Play Menarini è di grande valore per lo sport e la società. Ringraziamo sentitamente il Presidente Buonfiglio e il CONI per aver riconosciuto nel Fair Play Menarini un partner di valori universali”.

Ti potrebbe interessare
Cronaca / Profanata la tomba di Pamela Genini: decapitato il cadavere e portata via la testa
Cronaca / Caso Delmastro, Miriam Caroccia: “Non sapevo che il sottosegretario fosse uscito dalla società”
Cronaca / Madri palestinesi e israeliane a piedi nudi per la pace: Roma ospita la Barefoot Walk
Ti potrebbe interessare
Cronaca / Profanata la tomba di Pamela Genini: decapitato il cadavere e portata via la testa
Cronaca / Caso Delmastro, Miriam Caroccia: “Non sapevo che il sottosegretario fosse uscito dalla società”
Cronaca / Madri palestinesi e israeliane a piedi nudi per la pace: Roma ospita la Barefoot Walk
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Cronaca / Ascoli Piceno si prepara ad accogliere Demarcazioni, il primo Festival della Geopolitica in Italia
Cronaca / Viterbo, scontro tra un treno e un bus Cotral: diversi feriti
Cronaca / Famiglia nel bosco, i legali di Nathan e Catherine fanno ricorso in Appello: "Disastro emotivo per i bimbi"
Cronaca / Salvini posta la foto di Nathan della famiglia del bosco in occasione della festa del papà
Cronaca / Modifiche alla cartella clinica del piccolo Domenico, chiesta la sospensione per due medici del Monaldi
Cronaca / Roma, cancellato l’invito alla ballerina russa Svetlana Zakharova: “Rischio strumentalizzazioni”